100% VALPOSCHIAVO. Successo al 100%
100% VALPOSCHIAVO. Successo al 100%

“La scoperta è divertimento” e il progetto 100% Valposchiavo, che enfatizza il fatto che più del 90% della superficie agraria è coltivata da aziende con certificazione BIO, propone anche pacchetti su misura per aziende e famiglie che vogliono conoscere questa realtà, unica in tutta la Svizzera ma anche a livello mondiale sono pochi i territori che vantano una percentuale BIO così elevata.

Il progetto 100% Valposchiavo offre così anche la possibilità di “Offerte su misura”: “Comunicateci le vostre richieste e faremo tutto il possibile per allestire un programma esclusivo, adatto alle vostre esigenze”, si legge sul sito turistico della Valposchiavo. E ancora: “Pensiamo a tutto noi: dalla pianificazione all’organizzazione del vostro soggiorno. Grazie alla nostra ricca esperienza, alla conoscenza delle caratteristiche locali ed agli ottimi rapporti con gli operatori del settore vi aiutiamo a concretizzare le vostre idee”.

Un’apertura totale a chi vuole conoscere da vicino questa meravigliosa valle alpina e i suoi contadini.

 

(Partner del progetto 100% Valposchiavo:

La Regione Valposchiavo, promotrice del progetto,

GOFA, coordinatore del progetto,

Organizzazioni e aziende interessate al progetto:

Associazione Agricola Poschiavo

Unione contadini Brusio

Ente Turistico Valposchiavo

Caseificio Valposchiavo)

 


Data: 24/08/2015
 
02/02/2019, 12:48
Il Festival delle Erbe Spontanee

Rifiorisce in mezzo ai prati rigogliosi della Valposchiavo il Festival delle Erbe Spontanee, il 18 e 19 maggio nella suggestiva cornice del Borgo Cantone di Le Prese. Pensato  per valorizzare la biodiversità botanica e la cultura delle erbe, ma anche  l’ecosostenibilità e il gusto, permetterà a tutti di visitare i prati con guide esperte, schede botaniche in bella vista, un pannello multisensoriale per capire le famiglie botaniche delle specie selvatiche e orticole, un percorso olfattivo tutto da scoprire e soprattutto una fiera con prodotti officinali, gastronomici, di bellezza e decorazione, a base di erbe spontanee, frutti selvatici, o legno di alberi autoctoni. 

Il Festival delle Erbe Spontanee da alcuni anni permette a tutti di immergersi nello straordinario mondo delle erbe attraverso visite guidate, conferenze, percorsi didattici e giochi per tutte le età, ma anche visitando il mercatino, dove esposti ci sono tanti prodotti a base di erbe e prodotti 100% Valposchiavo e per gustare i sapori della natura, basta sedersi al tavolo dei ristoranti del territorio. 


cristina culanti


Autore dal
18/06/2009

18/01/2019, 14:17
Filiera Castagna 100% Valposchiavo

Organizzato da Polo Poschiavo e AlpFoodway, il Corso Filiera Castagna 100% Valposchiavo sarà presentato venerdì prossimo, 25 gennaio presso il Polo Poschiavo alle 18.15. 

cristina culanti


Autore dal
18/06/2009

18/11/2016, 09:47
MILESTONE excellence in tourism

Lo studio di marketing lo contemplava e i risultati sono stati raggiunti: la Valposchiavo è 100% bio!

“Ce l’abbiamo fatta! Grazie a tutti coloro che fanno parte del progetto!”

cristina culanti


Autore dal
18/06/2009

25/09/2015, 15:39
Expo Valposchiavo

Dal 30 ottobre al primo novembre e dal 6 all’8 novembre un’occasione unica e alla portata di tutti per assaporare i prodotti del territorio della Valposchiavo e le sue tradizioni, grazie a Expo Valposchiavo:

cristina culanti


Autore dal
18/06/2009