3 Sprachen compie 10 anni
3 Sprachen compie 10 anni

4 febbraio 2012 

ore 20:00 presso il ristorante dell'hotel Baita Clementi 

Bormio - Lombardia - Italia - Europa
(ri)pensare al futuro turistico del territorio guardando all’Europa ed al mondo

Il Rotary Club Bormio Contea intende proporre alcune riflessioni facendosi portavoce delle istanze del territorio, offrendo anche il punto di vista di accreditati esponenti delle comunità confinanti della val Mustair e della val Venosta ed ospitando l'illustre membro del Parlamento europeo On. Carlo Fidanza, relatore sulla nuova strategia UE per il Turismo, che ci parlerà di "Europa, prima destinazione turistica mondiale".

Nell'economia di Bormio e dell'alta Valtellina la risorsa fondamentale è rappresentata dal turismo, che richiede mobilità agevole, e perciò anche stabili collegamenti dei tre versanti dello Stelvio, rappresentati da alta Valtellina, Val Trafoi/Venosta, val Mustair.

Risorsa turistica che deve partire da fondamentali requisiti come la conservazione e valorizzazione dell’ambiente, infrastrutture sostenibili, accoglienza e cultura.

LINK INTERESSANTI

 


Data: 30/01/2012
 
07/02/2012, 14:40
APERITIVO delle 18:30

L'annullamento della Conviviale delle ore 20:00 ha determinato il recupero della consueta riunione del sabato alle 18:30.

La "pillola" rotariana è consistita nel ricordare ai Soci l’assunzione dell'impegno a partecipare agli incontri del sabato e alle Conviviali del Club intese come “dovere” del Socio che si è assunto questo impegno entrando a far parte del Rotary. Non si tratta di trovarsi per prendere un aperitivo ma per condividere alcune riflessioni e di portare avanti quanto viene deciso.

Il commento alle notizie che ci vengono invece propinate da giornali e tv ha rimarcato il bombardamento mediatico sul maltempo che ha sollevato un esagerato allarme in Valtellina, dove il tempo è stato freddo ma bello, causando non solo l’annullamento della nostra Conviviale ma anche il blocco dell’afflusso turistico in alta Valtellina, con conseguente danno economico per gli operatori. Maltempo che al centro e sud Italia è stato invece particolarmente intenso. 

E’ seguita un breve accenno alla presentazione del PGT di Bormio del venerdì sera precedente.

ROTARY Club Bormio Contea
Moderatore


Autore dal
11/09/2008

04/02/2012, 15:23
Bel tempo in Alta Valtellina

Abbiamo annullato l’evento preoccupati dagli incessanti allarmi lanciati da giornali, radio e tv.

Invece in Valtellina bel tempo, strade asciutte, temperatura fredda classica per il periodo.

L’allarmismo mediatico e i nuovi mostri Meteo, Naufragio, Spread, saranno oggetto di riflessione.

ROTARY Club Bormio Contea
Moderatore


Autore dal
11/09/2008