7 chilometri di PACE a TRIVIGNO
7 chilometri di PACE a TRIVIGNO

Sci stretti ai piedi, nella suggestiva località tiranese as monte di Aprica ci si può immergere nella natura rispettandola nel suo splendore.

L’anello è stato anche omologato dalla FISI per ospitare competizioni e grazie a un accordo siglato tra lo Sci CAI Tirano, gestore della ski area, Comune di Tirano, Comunità montana e Provincia di Sondrio, si può pensare al potenziamento della pratica dello sci di fondo e del servizio di accoglienza. 

Per fare un esempio, il Centro Fondo sarà aperto, oltre al sabato e la domenica anche il lunedì e dal 26 dicembre al 9 gennaio la struttura sarà sempre aperta.

Accessibile tutti i giorni la pista, che sarà resa molto praticabile grazie all’accordo con la Comunità montana di Tirano, ente gestore della riserva di Pian di Gembro dove insiste un anello di fondo a quota inferiore, di fare uno scambio di attrezzatura: il gatto delle nevi e la motoslitta di cui disponeva Pian Gembro saranno portati a Trivigno, mentre il gatto delle nevi di Trivigno, più vetusto e non in grado di superare certi dislivelli, sarà trasferito a Pian Gembro dove, nel corso dell’inverno, verrà battuto un anello più ristretto nella zona pianeggiante. 


Data: 22/11/2016