A TEGLIO QUEST’ESTATE LE CHIESE APRONO AI VISITATORI
A TEGLIO QUEST’ESTATE LE CHIESE APRONO AI VISITATORI

Le chiese di Teglio aprono i loro portoni il sabato e la domenica e alcune tutta la settimana, per la stagione estiva. 

L’arciprete Don Flavio Crosta è entusiasta per l’appoggio dato dal Comune di Teglio, l’Accademia del Pizzocchero, il Centro Tellino di Cultura e il Consorzio Teglio Turismo, e i rappresentanza della Parrocchia ringrazia anche i custodi e i volontari, grazie ai quali è possibile l’apertura del Museo allestito presso l’Oratorio dei Bianchi.

I monumenti di arte e storia, aperte nel periodo estivo sono le chiese di S. Rocco, Santa Maria di Ligone e S. Gottardo di Somasassa, mentre saranno visitabili tutti i giorni le chiese di S. Eufemia, San Pietro, San Silvestro, S. Lorenzo, S. Martino, l’oratorio dei Bianchi (o Monegheria) e l’oratorio dei Neri (o S. Luigi).

 

Nella romanica chiesa di S. Pietro, sabato 24 luglio alle 17.00, è prevista l’inaugurazione della mostra “Vetrate” dell’artista Enrico Della Torre, che resterà aperta al pubblico fino al 12 settembre. Stessa ora e stesso luogo  per la presentazione dell’iniziativa dell’apertura delle chiese di Teglio. (Nella foto, la chiesa di San Pietro)


Data: 19/07/2010