Activity: divertimento assicurato a SONDRIO e in VALMALENCO
Activity: divertimento assicurato a SONDRIO e in VALMALENCO

“Activity”. Questa la parola d’ordine per il Consorzio turistico Sondrio Valmalenco! Due ruote, con i 20 chilometri del sentiero Rusca ma anche il Rent & Bike Palù, il Golf Club Caiolo con le sue 18 buche, per fare degli esempi.  

"Nel Mandamento, il turismo “activity” ha però altre mille sfaccettature -  fa notare Roberto Pinna, Direttore del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco - dal rafting all’hydrospeed, dalla canoa al kayak, dal tennis alla bike, dal golf al trekking o alle passeggiate a cavallo, sono attività che risultano prodotti fondamentali per il turismo estivo, un turismo che desidera certamente attività ma non disdegna la sostenibilità del territorio, corollario importante per una vacanza montana".

Novità di quest’anno è ’Gola Up’, "un percorso tracciato lungo il torrente Scerscen (campo Franscia – Lanzada) - come spiega Pinna - che inizia con una calata di 40 mt. e prosegue a zig zag su corde fisse lungo il torrente. Attività specifica, naturalmente accompagnata che insieme al canyoning nelle gole del ’Cormor’ e alla palestra di arrampicata in località Pradasc di Lanzada, abbinano alpinismo, avventura e il fascino incontaminato della natura".


Data: 30/07/2018