AL VIA I LAVORI DELLO CHALET DELLA BARADELLO ALL’APRICA
AL VIA I LAVORI DELLO CHALET DELLA BARADELLO ALL’APRICA

Non nasconde la sua soddisfazione Cristian Negri, amministratore delegato della Baradello 2000 spa, nel comunicare che presto l’atteso chalet sarà realtà. 

L’apertura dei lavori dello chalet della ski area Baradello, tra Aprica e Corteno Golgi, è imminente, e la struttura sarà ubicata all’arrivo della nuova seggiovia quadriposto, a quota 2000, su una terrazza soleggiata che offre un panorama mozzafiato da dove si può arrivare con lo sguardo fino alla vetta del Monte Rosa. 

250 metri quadrati, in pietra e legno, uno chalet dove gli sciatori potranno riposare e ristorarsi già dal prossimo Natale 2010, dopo che, attraverso un bando pubblico, la società Baradello affiderà la gestione dello stesso. 

“Dopo aver superato importanti difficoltà economiche - sottolinea Negri -, la Baradello 2000 Spa, a distanza di meno di 5 anni dall’investimento di 13 milioni di euro per l’impianto di risalita che ha rilanciato il turismo invernale nella località orobica, si appresta a fare un altro grande investimento. Contro ogni previsione abbiamo predisposto la realizzazione di un servizio di fondamentale importanza richiesto da tutti i turisti. Grazie a questo intervento ci aspettiamo un aumento dei passaggi almeno del 5%: bisogna infatti considerare che i nostri sciatori non saranno più costretti a recarsi altrove per mangiare”.


Data: 28/07/2010