All’APRICA Stralunata e Melavertical vanno a braccetto
All’APRICA Stralunata e Melavertical vanno a braccetto

La gara-raduno scialpinistico di Aprica torna giovedì primo febbraio viene quest’anno abbinata con la “1° Combinata Verticale” organizzata assieme alla Pro loco di Villa di Tirano e in collaborazione con Polisportiva Villa e Valtellina Winetrail. 

La partenza della gara è prevista per le 19 in via Palabione e l’arrivo è in località Caregia, al rifugio Cai Valtellina, dove si concluderà la gara in un’ottica di diversificare tracciati e comprensori sciistici. Va sottolineato che, al rifugio Pasò è previsto l’arrivo della categoria degli under 18, mentre tutti gli altri concorrenti proseguiranno fino al rifugio Cai Valtellina dove è situato il traguardo.

"Siamo molto felici di annunciare quest’anno la collaborazione con il Melavertical di Villa di Tirano – spiegano dal sodalizio sportivo -. Una sinergia che consentirà a chi pratica entrambe le discipline (la corsa in montagna e lo scialpinismo) di partecipare alle due gare. Ringraziamo gli impianti di risalita per gli sforzi profusi per consentirci di organizzare la manifestazione. Un ringraziamento va anche al Comune di Aprica, al Bim Adda, alle forze dell’ordine e a tutti i volontari senza i quali la competizione non si potrebbe organizzare".


Data: 23/01/2018