ALTRI 6 PASSI PER UN SERVIZIO MIGLIORE: impegno di TRENORD

GIUSEPPE BIESUZ, Amministratore Delegato di TRENORD, ha aperto la conferenza stampa di presentazione del primo dei sei treni rinnovati della linea Milano - Tirano. L’evento, che si è tenuto oggi, giovedì 29 settembre a Tirano,  ha potuto contare sugli interventi di WALTER FINKBOHNER, del Gruppo Progetto Interreg IV, RAFFAELE CATTANEO, assessore a Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, PIERPAOLO CORRADINI, vice presidente della Provincia di Sondrio con delega ai Trasporti, CASSIANO LUMINATI, presidente della Regione Valposchiavo e PIETRO DEL SIMONE, sindaco di Tirano.  

Per le carrozze di prima classe è stato utilizzato il rosso, che richiama il colore del Trenino Rosso ma l’attenzione è ricaduta anche alle carrozze di seconda classe, di colore blu. Trenord ha effettuato i lavori di restyling, costati 857mila euro (250mila finanziati dal progetto Interreg) intervenendo anche su climatizzatori, porte, pavimento, toilette, parti meccaniche e elettriche... Un intervento totale quindi, che non ha dimenticato i pannelli esterni: la pellicolatura è anti-graffiti. 

Sulla tratta Tirano - Milano viaggiano ogni giorno 43mila persone. 

Lo slogan di Trenord: ALTRI 6 PASSI PER UN SERVIZIO MIGLIORE.


Data: 29/09/2011
 
01/10/2011, 10:55
I politici viaggeranno in treno?

Sarebbe una bella fonte di risparmio dimenticarsi le auto blu e viaggiare sui convogli di TRENORD!


cristina culanti


Autore dal
27/10/2021

29/09/2011, 16:51
FINKOBOHNER brinda con i bicchieri del GLACIER

L’intervento di WALTER FINKBOHNER

 

GLI ALTRI RELATORI:

 

CASSIANO LUMINATI

"E’ un vero piacere essere a Tirano, vero crocevia anche per noi che siamo qui a due passi. Qui parte un patrimonio delll’umanità non indifferente, il Trenino Rosso. Per noi Milano è strategica, è la metropoli più vicina, alla quale vogliamo essere collegati nel migliore dei modi possibili. Expo di Milano 2015, SEI PASSI che ci portano anche a questo evento e aspettiamo altri appuntamenti con Trenord e la Regione Lombardia per gli altri passi che farà per migliorare la linea Milano - Tirano, di grande attualità per un  turismo sostenibile".

 

PIERPAOLO CORRADINI

"ALTRI SEI PASSI esprimono  chiaramente l’occasione: un percorso cominciato quando si è ragionato a una nuova gestione dei treni". 

 

PIETRO DEL SIMONE

"Ringrazio l’assessore Cattaneo per l’impegno che ci mette sulla provincia di Sondrio e Biesuz che ha dimostrato, e non è la prima volta, l’attenzione su Tirano.

Siamo gente che cerca nei fatti la risposta che vogliamo e oggi è una grande risposta, perché 

La vera rivoluzione sul trasporto su treno non solo è importante sotto il profilo turistico, è un valore aggiunto anche per i nostri studenti  a Milano". 

 

 



cristina culanti


Autore dal
27/10/2021

29/09/2011, 15:30
L’intervento di Cattaneo

Nella manovra i tagli al trasporto su ferro sono esagerati... "Io appoggio questo Governo, ma quando si sbaglia si deve riconoscere..."

cristina culanti


Autore dal
27/10/2021