Amministrative: Sondrio anch’io ? pronta
Amministrative: Sondrio anch’io è pronta

 

Davide Tacelli, 41 anni è il candidato sindaco della lista civica Sondrio Anch’Io, che ha presentato oggi lista e programma per le elezioni amministrative del Comune di Sondrio il 26 e 27 maggio prossimo. 

 

Una squadra composta da 11 donne e 12 uomini sostiene Tacelli, rappresentativa del tessuto sociale della città di Sondrio. Alle scorse amministrative Sondrio Anch’io  aveva presentato un proprio candidato sindaco, Pedro Forni, eletto con il 4,3% dei voti e oggi il testimone passa a Tacelli, che ha maturato esperienza amministrativa nelle fila della minoranza. 

 

La dichiarazione di Tacelli: "Quando molti ci domandano che senso abbia quando non si ha nessuna possibilità di vincere. Ebbene noi abbiamo consapevolezza di correre contro chi è più forte, perché più numeroso e caratterizzato dalla presenza dei partiti che agevolano il raggiungimento degli obiettivi, ma ciò nonostante noi gareggiamo per vincere e ci mettiamo tutto il nostro impegno ed il nostro entusiasmo per raggiungere questo risultato. Per noi vincere significa far vincere le nostre idee e il nostro stile, portandolo all’interno del Comune, facendo crescere una presenza civica appassionata, impegnata, libera, che contribuisca al rinnovamento. Non ci interessa l’essere maggioranza o minoranza. Vogliamo essere consiglieri che lavorano per la città. Vincere per noi è mettersi al servizio. E se la città saprà esprimere consiglieri appassionati e disinteressati, allora sarà la città tutta a vincere e vedremo la politica tornare ad essere un impegno nobile".


Data: 19/04/2013
 
19/04/2013, 16:03
La lista

A partire da domani, sabato 20 aprile, Sondrio anch’io sarà presente settimanalmente con un gazebo in piazza Campello, per far conoscere il programma e ascoltare la cittadinanza. Domani, tra le 9 e le 13, saranno anche raccolte le ultime firme necessarie da presentare a sostegno della lista. 

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021