Aprica ? pronta per il Brizzi Day. Diretta su Striscia
Aprica è pronta per il Brizzi Day. Diretta su Striscia

Sabato scorso ha preso vita all’Aprica il Brizzi Day, in ricordo di Fabrizio Dordi.

Le classifiche? verranno rese note domencia prossima, 27 marzo, quando a immortalare la seconda giornata dedicata al rallista e maestro di sci sondriese scomparso nel 2006, sabato ci sarà anche la presentazione della kermesse a Striscia la Notizia.

Riservato all’Open Jump Contest, gara a team 1 snowboarder + 1 skier, il Brizzy è andato in scena sulla neve dell’Initial Park presso i Campetti di Aprica. 

Cinque le prove che hanno affrontato ragazzi e ragazze, uno sciatore e uno snowboarder per ogni squadra; molto belli, alti e tecnicamente validi i jump. 

La classifica sarà resa nota in occasione delle premiazioni, che saranno effettuate congiuntamente a quelle della gara di sci del Brizzi Day, in programma domenica 27 marzo su due piste al Palabione. 

Ci sarà Marco Confortola, che terrà una conferenza per Unitalsi in mattinata presso il centro direzionale del paese. Apripista d’eccezione Ivano Corvi, ex azzurro e amico di Fabrizio, collaboratore di Gigi Negri nell’organizzazione della manifestazione e non mancheranno la sorella di Fabrizio, Sara Dordi e  il grande ex della valanga azzurra Piero Gros. 

Per la gioia dei più piccoli certa anche la presenza del Gabibbo alle premiazioni di domenica pomeriggio nel villaggio creato in piazza Palabione, dove con ogni probabilità arriverà anche il viceallenatore del Milan Mauro Tassotti, da sempre molto affezionato a questa manifestazione benefica. 

Il cerimoniere dell’asta benefica di sabato sera all’hotel Urri sarà Roberto Baffo Da Crema.


Data: 24/03/2011
 
29/03/2011, 14:27
Un successo oltre le aspettative

Erano in 350 sulle piste di Aprica per il Brizzi Day. Perfetta l’organizzazione che ha visto apripista d’eccezione Piero Gros, Sara Dordi e Ivano Corvi. I migliori  in pista i soliti Fabrizio Ricetti, Luigi Volonté, Attilio Barcella e Igino Iannace:  quest’ultimo  in 52" 89 ha regolato di 41 centesimi Ricetti e di 61 Barcella. Volontè, nella categoria "Giovani" ha registrato il tempo di 54" 63, quarto tempo assoluto a 1" 74 dal vincitore.La classifica in rosa ha visto primeggiare la “Giovane” Nicol Moraschinelli con 56" 42, seconda Virginia Della Moretta e terza la “Seniores” Marianna Moraschinelli. Momento di festa quello delle premiazioni, con il Gabibbo, Marco Confortola e Gros, per la gioia dei bambini, ma non solo!


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021