APT Bormio: Bormio e Valdisotto unite dalla nuova Apt
APT Bormio: Bormio e Valdisotto unite dalla nuova Apt

E’ nata l’Associazione per il Turismo di Bormio.

La presentazione ufficiale giovedì 25 marzo, nella Sala Congressi di Bormio Terme.

I componenti della nuova realtà erano tutti presenti: Valeriano Giacomelli, presidente di Apt, e i consiglieri Elisabetta Ferro Tradati (sindaco di Bormio), Livio Raineri (Assessore al turismo, commercio e attività produttive di Valdisotto), Mario Cotelli (Bormio Turismo) e Marina Compagnoni (Associazione Bormio Commercio).

Non è mancato all'appuntamento Alberto Pasina, assessore al Turismo della Provincia e Marco Bonat segretario generale della Camera di commercio di Sondrio.

La nuova struttura è pronta ad accogliere anche i Comuni e gli operatori del territorio circostante, così da poter avere davvero una valenza comprensoriale, ossia dell'Alta Valtellina tutta.

 


Data: 26/03/2010
 
28/03/2010, 07:22
albergatori

L’associazione albergatori è uno dei soci di Bormioturismo, insieme a sistema termale, impianti e commercianti ed è entrata far parte di APTbormio.

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

27/03/2010, 08:23
Apt Bormio

Ma l’ASSOCIAZIONE ALBERGATORI non partecipa?
Vedo elencati:
SIB
Comuni di Bormio e Valdisotto
Commercianti
Bormio Turismo.
Un pò pochino. 
Ma forse qualche albergatore partecipa tramite Bormio Turismo, che se ho capito bene sarebbe un tour operator privato.
Per il restyling dell'ufficio Vecchia-Apt / Nuova-Apt qualcuno dice che si spendono 300.000 euro, altri dicono 400.000.
Quale è la verità? 
Si parte sul piede giusto? 

 

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

26/03/2010, 17:28
Luisa e la SUA Bormio

Trasmettere l’amore per il proprio territorio è un’operazione di marketing, perché innesca un meccanismo di attrazione verso la località descritta. Occorre crederci, amare davvero il proprio paese. Luisa Compagnoni è di Bormio, e non manca attraverso le pagine di Facebook di comunicare ad un mare di amici le condizioni meteorologiche, la condizione della neve d’inverno e dei sentieri d’estate, esprimendo emozioni. "Il nostro après ski? Le Terme", "Bormio fine marzo... inizio aprile, ideale per i bimbi"... Annuncia che ci sono i Pasquali, che la neve è favolosa, in diverse lingue perché i suoi amici di faccialibro sono ovunque sparsi nel mondo!!!! Brava Luisa e... buon lavoro!!!!


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021