Arianna Fontana e il suo bronzo alle olimpiadi di Vancouver
Arianna Fontana e il suo bronzo alle olimpiadi di Vancouver

"Sono felicissima, si è avverato un sogno". Arianna Fontana conquista un altro importante risultato nello Short Track: il bronzo alle Olimpiadi di Vancouver. La 19enne di Berbenno (provincia di Sondrio), si dice fiera di se stessa: "Dedico questa medaglia a me stessa, alla mia famiglia, al mio ragazzo che mi hanno seguito e aiutata". 

L’atleta valtellinese aveva già vinto quattro anni fa, a soli 16 anni, la medaglia più giovane nella storia delle olimpiadi, a Torino, La pattinatrice ha vinto e anche questa volta un record: la prima medaglia individuale femminile italiana nello short track. (foto ariannafontana)

 

 


Data: 18/02/2010
 
18/02/2010, 16:23
Chi � Arianna Fontana

Data di nascita: 14 aprile 1990Luogo di nascita: SondrioSpecialita’: Short TrackArianna e’ una ragazzina timida e determinata. Come tutti gli atleti il suo sogno e’ quello di partecipare e magari vincere una medaglia ai Giochi Olimpici, per questo si allena ogni giorno con tenacia.Trascorre infatti le sue vacanze ad allenarsi, tranne una settimana che passa con la sua famiglia a Bellariva di Rimini. La sua passione, oltre al pattinaggio, e’ la musica. La Federazione vede in lei una delle maggiori speranze di questo sport. Arianna pur essendo molto giovane ha raggiunto alcuni traguardi importanti tra il 2003/2004 nella Junior A quali primo posto e primo relay all’Alta Valtellina Trophy, primo posto e primo relay all’Olympic Day di Dresda, primo nei 500-1000-1500 ai Campionati Italiani Junior, sedicesimo ai Mondiali Junior 2005. 

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021