Arte Castasegna 2018: VAL BREGAGLIA sotto i riflettori
Arte Castasegna 2018: VAL BREGAGLIA sotto i riflettori

Date dell'evento:
16 Giugno 2018

Eventi artistici di grido negli ultimi anni che l’associazione "Progetti d’arte in Val Bregaglia" ha pensato dal 2010 al 2017 e per il 2018 un’altra splendida idea: "Arte Castasegna", per focalizzare l’attenzione sul paese bregagliotto caratterizzato da un inusuale clima mediterraneo ma soprattutto da monumenti storici di grande valore, nonché di una natura valorizzata al massimo negli anni, con giardini sparsi per il paese e i celeberrimi castagneti. 

I punti di partenza del progetto sono costituiti dalle strutture sociali, storiche e politiche della vita in paese e i curatori dell’evento artistico, Luciano Fasciati, Misia Bernasconi e Céline Gaillard hanno invitato artisti rinomati da tutta la Svizzera e dall’Italia ad allestire diversi spazi interni ed esterni nel villaggio. L’invito è anche quello di scoprire gli interventi di Piero Del Bondio, Karin Karinna Bühler, Michele Ciacciofera, Katalin Deér, H.R. Fricker, Gabriela Gerber & Lukas Bardill, Michael Günzburger, Haus am Gern, San Keller, Zilla Leutenegger, Carmen Müller e Valentina Stieger.

INAUGURAZIONE: sabato 16 giugno, la prima visita guidata si terrà il giorno seguente, domenica 17 e fino al 21 ottobre 2018 c’è la possibilità di immergersi in tutto lo splendore del villaggio di Castasegna.

(L’associazione Progetti d’arte in Val Bregaglia sta preparando "Biennale Bregaglia" che dovrebbe avere luogo dal 2020).


Data: 12/06/2018