BORMIO accoglie la Stelvio Challenge 2015
BORMIO accoglie la Stelvio Challenge 2015

Si pedala lungo le leggendarie curve del Passo dello Stelvio per i sorrisi dei bambini in ospedale. Sì perché venerdì 26 giugno con la Stelvio Challenge si raccolgono fondi per sostenere il lavoro dei Clown Ospedalieri, che portano un sorriso e un po’ di felicità ai tanti bambini ricoverati nelle strutture ospedaliere.

 

(La Stelvio Challenge nasce da un progetto di cooperazione europea che unisce lo sport, la gara ciclistica, alla beneficenza internazionale organizzata in collaborazione tra Italia e Olanda e, precisamente, tra Soccorso Clown S.C.S. ONLUS e i suoi equivalenti olandesi, Fondazione PIM, che assiste i bambini gravemente malati e disabili, e CliniClowns, associazione di Clown Ospedalieri attiva in oltre 101 strutture ospedaliere in Olanda).

Programma:

Martedi 23 giugno 

Arrivo a Bormio  (la scelta del giorno di arrivo è libera)

Mercoledì 24 giugno 

A scelta come tappa di allenamento facoltativo: salita al Passo Gavia da Bormio oppure percorso Mortirolo-Ponte di Legno-Gavia-Bormio   Accoglienza presso la Sala Convegni di Bormio Terme, via Stelvio, 14 e ritiro pacco gara

Giovedì 25 giugno

A scelta come tappa di allenamento facoltativo: salita a Cancano da Bormio oppure passeggiata di Bormio 2000; ore 20:30 – i clown di Soccorso Clown Onlus animeranno la serata e si esibiranno nello spettacolo La Giornata degli Sciocchi

Venerdì 26 giugno

Stelvio Challenge 2015: scalata dello Stelvio con possibilità di salire dai 3 versanti: Bormio; Prato allo Stelvio e Sta. Maria in Svizzera. 


Data: 21/06/2015
 
21/06/2015, 14:32
Spettacolo benefico

il 25 giugno alle 18.00 presso le Terme di Bormio va’ in scena "la giornata degli sciocchi:

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021