BORMIO: Basta ai Consigli comunali
BORMIO: Basta ai Consigli comunali

Il Comune di Bormio ha emesso una nota relativa ai Consigli comunali: 

"Registriamo il frequente protrarsi oltre le ore 24 delle sedute di consiglio comunale.

Ciò determina, per alcuni consiglieri comunali la facoltà di astenersi dal lavoro il giorno successivo ed il diritto da parte del datore di lavoro di richiedere al Comune di Bormio il rimborso delle giornate di assenza del proprio dipendente.

Per evitare la perdita di giornate di lavoro, ci vediamo costretti ad anticipare alle ore 18 l’orario di inizio del Consiglio Comunale, qualora l’ ordine del giorno preveda più di quattro punti, escluse le comunicazioni del Sindaco e qualora tra gli argomenti all’ordine del giorno non vi siano quelli di cui al comma 9 art. 29 delibera di Consiglio Comunale n.17 del 24/06/2002 (bilancio di previsione e conto consuntivo).

Ci rammarichiamo molto per l’eventuale disagio arrecato ai cittadini che desiderano partecipare alle sedute, ma riteniamo che qualsiasi spesa evitabile per le casse del Comune, possa giustificare questa decisione".


Data: 17/02/2009
 
12/03/2009, 14:38
titolo

gentile Redazione, so che la notizia tanto è vecchia e forse non vale la pena correggere, ma il titolo forse dovrebbe essere più esplicito:

Basta ore piccole ai consigli comunali

grazie per l’attenzione

E. Ferro Tradati

 

Susanna Zambon


Autore dal
09/10/2008