Cambia il modo di organizzare EVENTI in BASSA VALTELLINA
Cambia il modo di organizzare EVENTI in BASSA VALTELLINA

Stilare un calendario di appuntamenti coordinato e promuovere ad ampio raggio le iniziative del comprensorio. Questo il fine della collaborazione

tra l’Associazione Mandamentale attiva all’interno dell’Unione Cts, la Pro loco di Morbegno e il Consorzio Turistico. Consorzio Turistico che cambia nome: non si chiamerà più “porte di Valtellina” bensì Consorzio di cambiare denominazione e divenire Consorzio Turistico di Morbegno e della Bassa Valtellina, come deciso dallo stesso Consorzio in questi giorni.

Le dichiarazioni:

Il presidente dell’Associazione Mandamentale Fernando Peretti: “Quello che ci prefiggiamo è di unire le forze per fare un salto di qualità nella programmazione e nell’organizzazione degli eventi e, quindi, nel farli conoscere a tutti. Siamo sicuri che questa sinergia ancora più stretta porterà risultati concreti.

Il presidente della Pro loco di Morbegno Luca Della Sale: “Con questo modus operandi si rafforza e si rende più sistematica una collaborazione che la nostra Pro loco ha già messo in atto in più di un’occasione con l’Associazione Mandamentale e con il Consorzio Turistico, cosa che ci permetterà di rendere le nostre iniziative ancora più efficaci”.

Il presidente del Consorzio Turistico Stefano Scetti: “Proporre l’immagine di un territorio unito che agisce in modo sinergico e coordinato non può che giovare a Morbegno e al suo comprensorio contribuendo a far crescere la cultura dell’accoglienza turistica”.

(Nella Foto, da sinistra Della Sale, Scetti e Peretti)


Data: 01/03/2016