CamminaForeste nel Parco Nazionale dello Stelvio…
CamminaForeste nel Parco Nazionale dello Stelvio…

Da luglio a settembre Ersaf da la possibilità di scoprire biodiversità, valori che rappresentano e trasmettono attraverso l’incontro con le persone che ci abitano, il loro lavoro e i loro prodotti, le buone prassi di gestione e le potenzialità di crescita delle foreste lombarde. Quest’anno nei mesi di luglio, agosto e settembre si cammina anche nel Parco Nazionale dello Stelvio ed è proprio la Presidente di ERSAF Elisabetta Parravicini che descrive la finalità: 

 

"Nel 2018, a cent’anni dalla conclusione della Grande Guerra, ERSAF propone con CamminaForeste 2018 alcune occasioni per recuperare la memoria di un evento che ha cambiato il volto dell’Europa, riscoprendo insieme la bellezza del territorio lombardo, la sua cordiale ospitalità, la sua buona gestione. A piedi ci muoveremo tra trincee e presìdi militari, tra piccoli musei e cimeli; incontreremo persone ed esperienze; gusteremo ricordi, spettacoli, prodotti di quelle terre.  Faremo memoria del nostro passato per crescere nel nostro futuro.Vi aspetto!".


Data: 04/07/2018
 
04/07/2018, 09:50
… In Val Lesina e in Val Gerola

Scoprire le tracce lasciate dalla Grande Guerra è possibile anche in Val Lesina e in Val Gerola: Ersaf propone trekking in questi splendidi luoghi dal 9 al 12 agosto. 

cristina culanti


Autore dal
18/06/2009