CENTO CURVE DALLA MAGNOLTA PER RICORDARE POPI FERRAZZI
CENTO CURVE DALLA MAGNOLTA PER RICORDARE POPI FERRAZZI

La 9ª edizione del gigantone Cento Curve dalla Magnolta in ricordo di Popi Ferrazzi ha registrato un grande successo.

Ieri, domenica 20 marzo, in pista c’erano 230 gli atleti ad affrontare una gara che richiedeva grande capacità di resistenza.

 

Poco meno di due minuti e mezzo (per la precisione 2’ 24”42) ha impiegato il più veloce di tutti, il solito Luigi Volonté, più volte vincitore assoluto negli anni passati, con un tempo di poco più di due minuti si è rivelato il più veloce (2’ 24”42). Il ventenne aprichese ha battuto il maestro e “veterano” (1977) Fabrizio Ricetti, capace di 2’ 25”87.

Prima assoluta nella categoria femminile Nicol Moraschinelli  con un tempo di 2’ 31”96 e non ha mancato di gareggiare anche Carla Cioccarelli, il sindaco di Aprica. 

I maestri della Scuola Sci Aprica sono stati vivamente ringraziati nel momento delle premiazioni da Marinella Ferrazzi: per consentire la partecipazione di tutte le categorie fino ai Biberon hanno più volte abbassato la partenza e riposizionato le porte direzionali. 

E così anche il più piccolo di tutti, Gabriele Tronconi (quattro anni) ha potuto spassarsela tra le porte del Cento Curve, alcune delle quali inneggianti, non a caso, a Gardaland.

Nella sala delle premiazioni al Centro Direzionale c’erano tante coppe, ma anche una miriade di magnifici premi con estrazione a sorte, tra cui capi di abbigliamento e ben sei mountain bike, tutte assegnate.

Marinella ha ringraziato chi ha  fornito materiale per i premi: Pasticceria Tognolini, Ennepi Service, Erboristeria Fiocchi di Sole, Macelleria Corvi Bernardo, Minimarket Stefanini, Larino Sport, Peter Pan, Boutique Via Roma, La Bottega della Carne, Nuova Alimentari, Fumagalli Bibite, Bazar Negri Elio, Scatolificio Mino, Pizzeria Plona, Serigrafica Valtellinese, Cantina di Villa, Supermercato Sigma, Sport Specialist.

Non meno sentiti i ringraziamenti ai collaboratori: Gruppo Alpini Aprica, SIBA Impianti, Scuola Sci Aprica, Edoardo Cioccarelli, Daniela e Marco, Fotografi e Giornalisti.


Data: 21/03/2011