CHIAVENNA si vivacizza con eventi al TOP
CHIAVENNA si vivacizza con eventi al TOP

"Aderire è necessario, serve il contributo di tutti per far crescere il progetto". Questo l’appello del presidente dell’Associazione Valchiavenna Shopping Igor Micheroli, in vista del ricco programma estivo pensato per divertirsi a Chiavenna. Il calendario è stato presentato questa mattina, 24 maggio nella sala assemblee dell’Unione del Commercio Turismo e Servizi della Città del Mera. 

Con il supporto di Events & Festival di Davide Nicolò Bergna e in collaborazione con il Comune, sarà un’estate ricca di eventi, l’obiettivo del programma è infatti "vivacizzare e, quindi, rendere la città di Chiavenna più attrattiva e accogliente agli occhi di un pubblico sempre più ampio e, per ottenere ciò, è indispensabile la condivisione e il sostegno attivo degli operatori cittadini", come ha sottolineato il presidente Igor Micheroli: "Il progetto è molto articolato e prevede una serie di eventi e iniziative distribuiti nell’arco dell’anno. La raccolta delle adesioni, realizzata tramite Davide Bergna di Events & Festival, ci sta dando segnali confortanti. Tuttavia, è fondamentale che aderiscano all’iniziativa anche gli operatori cittadini che non l’hanno ancora fatto. Ricordo che partecipare è sempre possibile e che verranno coinvolte nelle iniziative previste dal programma solo ed esclusivamente le aziende aderenti". 

Inoltre, per far fronte alle spese del progetto, che gode del supporto operativo ed economico dell’Unione del Commercio e del Turismo, è stato chiesto un ulteriore sostegno agli enti del territorio: "Dai primi contatti avuti nei giorni scorsi – conferma Micheroli - ci sono riscontri incoraggianti, per cui siamo fiduciosi e aspettiamo le conferme ufficiali. Il progetto è supportato anche dalle grandi e medie aziende della Valchiavenna, che contribuiscono in maniera importante alla sua realizzazione".


Data: 24/05/2019
 
24/05/2019, 12:32
Tutti gli eventi

Gli eventi più imminenti sono Week&Festival Chiavenna… non solo Notte Bianca (venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno),

Chiavenna in jazz (sabato 6 luglio),

Chiavenna in cover (venerdì 26 luglio, per poi proseguire con altre serate musicali a tema il 16 e 23 agosto),

Aperitivo Gourmet ‘estate’ (venerdì 19 luglio)

Notte di San Lorenzo (sabato 10 agosto).

(clicca sull’immagine per visionare tutti gli eventi in programmazione) 

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021