Cioccarelli presenta la lista CONTINUIAMO PER APRICA
Cioccarelli presenta la lista CONTINUIAMO PER APRICA

Presentazione della squadra e del programma della lista capitanata dal sindaco in carica Carla Cioccarelli, ieri sera ad Aprica.

Oltre a lei come primo cittadino, i candidati del gruppo, denominatosi “Continuiamo per Aprica” - tutti schierati al tavolo della presentazione - sono Carlo Ambrosini, Francesco Cioccarelli, Bruno Corvi, Paolo Corvi, Luciano Della Moretta e Giancarlo Stampa. Una new entry (Bruno Corvi) e il resto tutte conferme, con la precisazione che cinque anni fa Francesco Cioccarelli era stato eletto nella lista Plona, ma si era schierato da subito, come “indipendente”, con la maggioranza, insieme alla quale ha poi sempre votato.

Davanti ad una platea piuttosto numerosa, la prima cittadina ha preso la parola e, dopo aver presentato i componenti della squadra, ha condotto la serata illustrando le cose fatte, quelle iniziate e non ancora concluse, quelle in programma.

Un programma che ha definito “realistico”, consistente in alcuni interventi prioritari:

- Compimento del progetto di collettamento fognario con la media Valtellina;

- Compimento dei tre progetti PII (Piano Integrato d’Intervento) qualora l’amministrazione vinca l’ultimo ricorso avverso;

- Miglioramento della viabilità locale, anche agricola e forestale, con risvolti turistici;

- Sistemazione dei cimiteri e dei relativi accessi;

- Collegamento tra le piste C e K.

 

Assai realistico anche il discorso relativo alle nuove tasse, in particolare IMU e TRES, con la previsione di raddoppio della prima e aumento del 25% della seconda. Tasse non certo volute dal Comune, ma imposte dallo Stato. Carla Cioccarelli ha concluso dicendo di essere animata dallo stesso entusiasmo - se non maggiore - di cinque anni fa e, dopo aver ringraziato i collaboratori, le associazioni, gli assessori e i dipendenti comunali, ha chiesto convintamente il voto ai cittadini aprichesi. È seguito un vivace dibattito.

Oggi silenzio elettorale e poi voto domenica e lunedì fino alle ore 15:00. Indi i sospirati risultati.


Data: 05/05/2012
 
07/05/2012, 18:07
Vince

Carla Cioccarelli si riconferma sindaco di Aprica con il 54,42% dei voti, contro la percentuale del 45,76% della lista n. 2 capitanata da Plona. Su 1379 gli aventi diritto al voto, 1146 si sono recati alle urne. 

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021