Con MANIFESTA il Lago di Como apre alla solidariet?
Con MANIFESTA il Lago di Como apre alla solidarietà

Manifesta è la rassegna del sociale voluta dalla Provincia di Lecco che sarà presente anche quest’anno al Palasole di Bellano, sabato 12 e domenica 13 maggio. 

Una manifestazione che è anche una grande vetrina per conoscere, avvicinare e chiedere informazioni alle associazioni del terzo settore.

 

Sabato 12 maggio alle 9.30 si terrà l’inaugurazione alla quale seguiranno appuntamenti lungo l’intera giornata: laboratori didattici dedicati agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, dimostrazioni di pronto soccorso a cura dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Bellanese, diverse idee per riciclare proposte da Legambiente e altri momenti d’intrattenimento per i bambini.

 In serata spazio alla tradizione popolare con i cori Auser Leucum e Auser San Valentino Olginate e a Nonna Gina, che leggerà brani dialettali.  

 

Domenica 13 maggio appuntamento invece con la pedalata ecologica e della solidarietà a cura del Pedale Bellanese, a favore dell’Hospice Il Nespolo di Airuno.

Nel pomeriggio in programma due spettacoli teatrali d’intrattenimento Isotta Strega Farlocca e Moon Light Majorettes mentre alle 18.30 sarà tempo di premiare le associazioni partecipanti.

 

Per tutta la manifestazione sarà presente il camper dell’associazione LILT e, in particolare domenica, dalle 14.30 alle 17.30, grazie alla presenza della dott.ssa Bucci, sarà possibile effettuare visite oncologiche per la cute.


Data: 03/05/2012