Concorso Letterario LA MONTAGNA VALLESPLUGA
Concorso Letterario LA MONTAGNA VALLESPLUGA

C’è tempo fino al 10 marzo per partecipare al Concorso Letterario PREMIO LA MONTAGNA VALLESPLUGA.

 

L’undicesima edizione vede come tema “DAL PIANO ALLA MONTAGNA. TRACCE DI VITA” e le premiazioni quest’anno si terranno nella valchiavennasca Prata Camportaccio, il 28 maggio.

 

Peculiarità del concorso è che non possono partecipare i primi tre classificati nelle ultime tre edizioni e neppure testi già vincitori di altre kermesse letterarie. 

 

I concorrenti devono inviare due copie, di cui una sola con nome cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso a cui partecipano e allegare la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno e autorizzazione al trattamento dei dati personali. 

Gli elaborati devono essere inoltrati a: «Il Club degli autori - Premio La Montagna Valle Spluga - Cas. Post. 68 - 20077 Melegnano (MI)», con allegato copia del versamento (18 euro). Per i minori, che possono partecipare gratuitamente, è necessario consenso firmato dai genitori o chi ne fa le veci.


Data: 18/01/2011
 
25/05/2011, 08:39
Le premiazioni

Le premiazioni dell’XI Edizione Premio Letterario “La Montagna Valle Spluga 2010” si terranno sabato prossimo, 28 maggio, a Prata Camportaccio, l’appuntamento è alle 16.00 presso la Sala consiliare del Comune valchiavennasco mentre il momento clou della giornata è alle 17.30 all’interno di un caratteristico crotto.

 

Il tema dell’anno 2010, intitolato “DAL PIANO ALLA MONTAGNA: TRACCE DI VITA”, era esteso a tutte le montagne d´Italia e del Mondo e saranno due i Premi Speciali che verranno consegnati: uno a chi tratterà della Valle Spluga e della Valchiavenna ed un altro al partecipante più giovane della Sezione Giovani.

 

Lo stesso giorno si inaugura la Mostra fotografica a tema: “Dal piano alla montagna: tracce di vita”, che rimarrà aperta tutta la settimana seguente dalle 9.00 alle 12.00.

 

In programma anche un intrattenimento musicale e una serata conviviale in collaborazione con l´Associazione “Compagnia del Toorc 1701”.

  

 

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

18/01/2011, 15:46
LE SEZIONI

SEZIONE POESIA - Poesia a tema «Dal piano alla montagna: tracce di vita» della lunghezza massima di 36 righe (sono ammesse, invece di un’unica poesia, due o tre poesie brevi o sonetti, purché la lunghezza complessiva non superi le 36 righe. Contano anche le eventuali righe bianche).

 

SEZIONE NARRATIVA - Un racconto, novella o favola a tema «Dal piano alla montagna: tracce di vita» della lunghezza massima di 10 cartelle dattiloscritte (18.000 battute totali compresi gli spazi bianchi).

 

SEZIONE SPECIALE GIOVANI - Opere di Poesia o Narrativa a tema «Dal piano alla montagna: tracce di vita» riservato a studenti delle Scuole Primarie e Secondarie Inferiori e Superiori. Attenzione: è indispensabile l’autorizzazione di un genitore o chi ne fa le veci.

 

TESTI - I testi, a tema «Dal piano alla montagna: tracce di vita» devono essere in lingua italiana, editi o inediti. Non sono ammessi testi che siano già  stati premiati ai primi tre posti in altri concorsi.  

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021