DEGUSTAZIONE ONAV SONDRIO "IL LUGANA"
DEGUSTAZIONE ONAV SONDRIO

Venerdì 15 giugno2012 alle ore 20,30 ONAV SONDRIO Vi aspetta per l’ultimo appuntamento primadella pausa estiva con una degustazione che crediamo incontrerà l’apprezzamentodi molti appassionati di vino: IL LUGANA.

La degustazione, incollaborazione con il Consorzio per la Tutela del Lugana nella persona del direttoredel Consorzio Carlo Veronese, ci porterà alla scoperta di questo raffinatobianco lacustre, che si avvale del benefico microclima temperato del lago diGarda. Il lugana è un vino che nasce da terreni prevalentemente argillosi eproviene da una particolare varietà locale di trebbiano chiamata “turbiana”,che ne garantisce struttura e buona  longevità, con marcati profumi difiori di campo ed agrumi. Ad oggi uno dei vini bianchi italiani di maggiorsuccesso.

Luogodi questa fresca degustazione sarà il ristorante LA TAVERNETTA di CastioneAndevenno (SO) che a fine serata ci preparerà un piatto in abbinamento.

Rammentiamoche l’evento è aperto a tutti (soci e non soci) e che i posti a disposizionesono max 50. La prenotazione è quindi obbligatoria e nominativa.Si prega di specificare, all’atto della prenotazione, i nominativi deipartecipanti. Esauriti i posti a disposizione verranno accettate prenotazionicon riserva. Nel rispetto di coloro che si iscriveranno con riserva esortiamogli iscritti a contattare immediatamente ONAV SONDRIO in caso di impossibilitàa partecipare alla serata.

Costi:

- soci ONAV €. 20 (inregola con il tesseramento 2012, possibilità di rinnovo durante laserata)

- non soci €. 30

Per prenotare:

- inviare una mail a ONAV Sezione di Sondrio onavsondriogmail oppure sondrioonav

- telefonare al delegato provinciale EgidioDalla Valle al numero 3487391547

Vi aspettiamonumerosi.


Data: 29/05/2012