Forum del Turismo a Bormio con il Ministro Brambilla
Forum del Turismo a Bormio con il Ministro Brambilla

Tutto organizzato per il 2° Forum del Turismo Invernale, che quest’anno si tiene a Bomrio domani, sabato 6 febbraio, alle 11 nella Sala Congressi delle Terme di Bormio. Sarà presente il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla.

Data: 05/02/2010
 
05/02/2010, 16:26
Tutto organizzato per l’arrivo della Brambilla

Predisposto il programma per la giornata che vede il Ministro Brambilla a Bormio. Nel corso del forum, il Ministro presenterà il consuntivo dei dati sul turismo del 2009 e la proiezione del settore per i prossimi mesi.

Verrà toccato il tema della sicurezza in montagna, evidenziando l’importanza del "codice della neve", adottato dalla regione Lombardia.

Saranno presenti i vertici degli Istituti di Credito più rilevanti del territorio: Giovanni De Censi, Presidente del Credito Valtellinese, e Alberto Pedranzini, Direttore Generale della Banca Popolare di Sondrio, per una riflessione sull’importanza che il settore del turismo riveste nell’economia della valle.

Testimonial d’eccezione Marco Confortola, leggendario alpinista della scalata del K2, Erminio Sertorelli, presidente del Collegio Nazionale Guide Alpine, il campione italiano di sci Giorgio Rocca, e il ciclista Gilberto Simoni.

In programma anche una simulazione delle operazioni di soccorso per il recupero di persone che hanno subito un infortunio sulle piste, con l’ausilio dell’elicottero e dei cani da valanga, e a seguire i maestri di sci terranno una lezione dimostrativa di comportamenti e regole base da rispettare in montagna, presso la pista Ciuk, protagonisti i bambini dai 3 ai 5 anni.

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021