FORZA GENTE: a teatro con i Barf? & Friends

Il 2014 regala agli spettatori una nuova pièce teatrale del regista Fulvio Schiano che vede sul palco sempre loro, i Barfì & Friends, alle prese con l’interpretazione di “FORZA GENTE”. Un argomento di estrema attualità accompagna la narrazione: la crisi economica che accomuna tutti, dagli imprenditori agli operai. Del resto Schiano e i suoi Barfì non sono nuovi a esperienze teatrali che toccano con sensibilità e delicatezza temi di stretta attualità, osando davvero e dimostrando capacità d’interpretazione: era già successo con “La Cooperativa”, toccante pièce sul disagio psichico.

Anche questa volta Schiano ha scritto una commedia a tratti esilarante a tratti commovente, capace di lasciare lo spettatore con il fiato sospeso.

“FORZA GENTE” si ispira a storie reali e narra l’avventura di un giovane imprenditore che vuole fare "il salto di qualità" ha voglia di ammodernare l’azienda e per fare questo chiede un prestito alla banca che, naturalmente, chiede delle garanzie… i Barfì & Friends vi aspettano al Teatro Mignon di Tirano sabato 18 alle 20.30 e domenica 19 gennaio alle 15.00. Per cominciare…


Data: 07/01/2014
 
18/02/2014, 11:57
ARTIGIANI A TEATRO

Confartigianato Imprese Sondrio è onorata di aver deciso di ospitare e di offrire ai propri soci ed al pubblico:

“FORZA GENTE! – Storia di ordinaria follia tra crisi tasse e resistenza....”

venerdì 21 febbraio 2014 - ore 20.30 presso la propria Sede - CESAF - Sala Succetti Largo dell’Artigianato, 1 – Sondrio

 

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

19/01/2014, 17:13
Buona la prima

Massimo e la storia d’amore con Isabella; il saggio zio Ermanno e il coraggio di un imprenditore che vuole mettercela tutta, perché “la Cina è vicina”... FORZA GENTE si è guadagnata gli applausi del pubblico.

La narrazione affidata a tempi scenici a tratti dilatati non ha distolto l’attenzione del pubblico, e forse non era casuale, tanta la voglia di rendere onore alle cose belle della vita, nonostante una crisi sentita. Il regista Schiano del resto ha scelto per il finale parole di speranza: “Noi siamo la parte sana della società e dobbiamo resistere: forza gente, ce la possiamo fare, ce la faremo”. Parole che pronunciate da un imprenditore come il titolare della “Filati e Confezioni Fratelli Rinaldi”, che ha scelto di investire nonostante “il cancro sia ovunque, nella politica, nell’economia, nell’informazione”, non è cosa da poco. 



Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021