Fuoriporta: sport e solidariet? a Morbegno

 

 

 

La squadra regina del FUORIPORTA di volley che l’11 dicembre ha visto di scena i disabili psichici a Morbegno è risultata essere il Volare Insieme di S.Giovanni Bianco/Zogno (Bg) che ha battuto in una …serratissima finalissima il team del Lottovolley  di Bergamo.

L’appuntamento indetto da UOP Morbegno/Chiavenna e Coni Sondrio vedeva impegnate otto formazioni, provenienti da un ambito regionale, nel torneo intitolato  SPORT & SOLIDARIETA’.

Le otto formazioni protagoniste del torneo sono state raggruppate in due gironi di sapore …internazionale: girone Europa (palestra ITC Saraceno) composto da Alpivolley Chiavenna, Crazy Frog Saronno, Dinamo Rossa 1 Como Ossuccio, Lottovolley Bergamo; l’altro, girone Brasile (palestra S. Antonio) composto da Alpivolley Morbegno, Argonauti Seregno, Dinamo Rossa 2 Como Ossuccio e Volare Insieme S.Giovanni Bianco/Zogno.

Al termine della prima tornata di incontri (partite di 10 minuti) la situazione è stata la seguente:

girone Europa: 1) Lottovolley; 2) Crazy Frog; 3) Dinamo Rossa 1; 4) Alpivolley Chiavenna

girone Brasile: 1) Volare Insieme; 2) Alpivolley Morbegno; 3) 

Argonauti; 4) Dinamo Rossa 2.

Dagli scontri tra le pari classificate dei due gironi è sortita la classifica finale:

1)Volare Insieme S.Giovanni Bianco/Zogno

2) Lottovolley Bergamo

3) Crazy Frog Saronno

4) Alpivolley Morbegno 

5) Dinamo Rossa 1 Como-Ossuccio

6) Argonauti Seregno

7) Dinamo Rossa 2 Como-Ossuccio

8) Alpivolley Chiavenna

 

Anche in questa occasione gli oltre 100 protagonisti del FUORI PORTA hanno dimostrato la loro solidarietà aderendo con un contributo (del tutto volontario) al progetto Solidarietà col Brasile, contributo che sarà devoluto ai bimbi brasiliani di Braco do Rio.

A tutti il “Benevenuti” del presidente del Coni, Ettore Castoldi e, dopo “le fatiche sul campo”, sono seguite quelle con le “gambe …sotto il tavolo”, quindi le premiazioni e gli auguri per un Santo Natale e Felice Anno Nuovo.

Presente pure il primario di psichiatria dell’U.O. Morbegno/Valchiavenna, dott.ssa Emi Bondi che ha espresso parole di apprezzamento: “Ho vissuto volentieri questa giornata perché lo sport unisce le persone e favorisce i rapporti e questa iniziativa di Sport & Solidarietà è molto bella per lo spirito dal quale è pervasa”.


Data: 14/12/2009