FUSINE E FOPPOLO SI PREPARANO ALLA DORDONA SKYBIKE,
FUSINE E FOPPOLO SI PREPARANO ALLA DORDONA SKYBIKE,

Date dell'evento:
04 Settembre 2010

 

La chiamano LA PEDALATA AI CONFINI DEL CIELO e gli amanti della mountain bike sanno bene il perché: occorre pedalare forte quando si affrontano itinerari in alta quota e la natura incontaminata accompagna in vetta. 

Stiamo parlando della DORDONA SKYBIKE, alla scoperta della natura e della storia della Valmadre... pedalando! Il tracciato si snoda lungo 26 chilometri con un dislivello di quasi 1800 m.

L’appuntamento è per domenica 5 settembre, le iscrizioni sono aperte e ai primi 120 che daranno il proprio nome in regalo riceveranno una maglia manica tecnica. 

Il ritrovo è previsto nell’area campo sportivo di Fusine alle 7.30 e le iscrizioni aperte fino a domenica 29 agosto (anche se sarà possibile dalle 7.30 alle 8.30 del giorno della gara, con un supplemento di 5 euro). 

 

Giunta alla settima edizione, la kermesse sportiva deve il nome al valico a quota 2.062 che collega il versante orobico valtellinese alla bergamasca ed è stata concepita per valorizzare i territori montani e l’inizio di un processo di collaborazione e scambio culturale tra la Valtellina e la Val Brembana. 

 

IL PROGRAMMA

 

Ore 7.30 Ritrovo FUSINE (Sondrio) - area campo sportivo

Consegna pettorali

Ogni concorrente dovrà presentarsi al puntodi consegna pettorali munito di: 

- documento d’identità 

- ricevuta del bonifico bancario

Ore 09.15 Partenza.

Dalle ore 13.00 Pranzo a Foppolo (BG)

Premiazioni All’arrivo dell’ultimo concorrente

Tempo max di percorrenza: 5 ore

E’ obbligatorio per tutti i concorrenti indossare il casco protettivo.

 


Data: 25/08/2010