Good News
Good News

Verrà utilizzata per il trasporto dei malati valtellinesi l’auto donata da Cancro Primo Aiuto all’ospedale di Sondrio. Grazie alla collaborazione con Autotorino, la consegna è avvenuta ieri, martedì 31 gennaio presso l’agriturismo “La Fiorida” di Mantello.

A ricevere le chiavi dell’auto, consegnate da Oriano Mostacchi, vicepresidente di Cancro Primo Aiuto e responsabile dell’area valtellinese, era presente la presidente della CRI di Sondrio, Giuliana Gualteroni, accompagnata da un gruppo di volontari che effettuano il servizio: "Purtroppo sempre più persone hanno bisogno di questa attività – ha spiegato Gualteroni – Si tratta spesso di bambini che, accompagnati dalla mamma, portiamo al San Gerardo di Monza, al Niguarda di Milano o al Policlinico San Matteo di Pavia. Noi troviamo le persone che guidano il mezzo, ma se non ci fosse Cancro Primo Aiuto che ci mette a disposizione le auto sarebbe impossibile garantire questo servizio".

Una collaborazione che va’ avanti da alcuni anni, come enfatizza Mostacchi: "Il rapporto con la Croce Rossa di Sondrio va avanti da diversi anni, noi mettiamo a disposizione i mezzi e loro trovano i volontari per garantire ai malati valtellinesi il trasporto in ospedale per sottoporsi alla cure. L’anno scorso abbiamo donato un pullmino che permette a tante persone di recarsi all’ospedale di Sondrio per sottoporsi a radioterapia senza gravare sui propri familiari. E’ un servizio di cui si sente sempre più la necessità".

 


Data: 01/02/2018