GROSIO e TIRANO attendono il Giro Rosa
GROSIO e TIRANO attendono il Giro Rosa

Tappa decisiva il 6 luglio in Valtellina con la mitica salita del Mortirolo. La presentazione oggi presso la ditta Colnago di Cambiago, Milano del Giro d’Italia femminile di ciclismo (1-10 luglio), alla presenza del patron Ernesto Colnago, del direttore generale della corsa Giuseppe Rivolta, nonché dell’assessore allo Sport di Regione Lombardia Antonio Rossi e dell’assessore allo Sport della Comunità Montana di Tirano Alan Delle Coste.

Proprio Delle Coste ha sottolineato che “il Mortirolo è ormai una montagna mito del ciclismo mondiale e il fatto che venga nuovamente esaltato da una competizione di questo livello non può essere che motivo di soddisfazione per tutti”. “Siamo contenti che il Giro Rosa torni in Valtellina – ha concluso Delle Coste - e soprattutto nel nostro mandamento e avremo ancora una volta l’occasione di far vedere al mondo quanto di bello c’è sul territorio”.

Rossi ha invece enfatizzato che “le cicliste dovranno darsi molto da fare per scalare la Cima Coppi di questa tappa che sarà veramente la più dura e significativa dell’intera competizione. Il Mortirolo fin dal 1990 non ha bisogno di presentazioni di nessun genere, è diventato la montagna mito del ciclismo”.

 


Data: 23/03/2016