GRUMMO, il gigante del Giardino dei Ghiacciai di CAVAGLIA
GRUMMO, il gigante del Giardino dei Ghiacciai di CAVAGLIA

GRUMMO, il gigante del Giardino dei Ghiacciai di CAVAGLIA

Miti e leggende della Valposchiavo? C’è anche Grummo, il gigante buono che adesso accoglie grandi e piccini alla stazione ferroviaria di Cavaglia. Il Trenino Rosso del Bernina fa tappa anche lì e scendere dal treno significa immergersi nel fantastico mondo, non solo metaforicamente, dei Giardini dei Ghiacciai di Cavaglia.

Tre metri di altezza, un metro e mezzo di larghezza, oltre 500 kg di peso: queste sono le misure del gigante Grummo accompagna quindi i bambini lungo il percorso delle marmitte dei giganti!

La storia di Grummo è una storia di successo, ideata all’interno del progetto di sviluppo della regione del Bernina - BERNINA Glaciers. Insomma, un progetto di marketing allo scopo di portare al Giardino dei Ghiacciai di Cavaglia tanti bambini, tante famiglie, tanti nonni...

Attraverso un libricino Grummo racconta la sua storia, al termine della quale, a gita terminata, consegna un sacchetto che contiene la sua tisana.


Data: 22/07/2017
 
22/07/2017, 11:59
Magica VALPOSCHIAVO!

Grummo è arrivato a Cavaglia in settimana, al suo arrivo c’erano i bambini, Romeo Lardi, presidente, e Giovanni Lardelli, vicepresidente dell’associazione Giardino dei Ghiacciai di Cavaglia.

Il gigante Grummo è stato realizzato dalla Franco Lardi metalcostruzioni, in collaborazione con le ditte Tipografia Menghini, ecomunicare ed Erlebnisplan.



cristina culanti


Autore dal
18/06/2009