Gruppo Rifugi: presidente Montani, di Gerola Alta
Gruppo Rifugi: presidente Montani, di Gerola Alta

 

Il Gruppo Rifugi Alpinistici ed Escursionistici della provincia di Sondrio ha un presidente: ELISA MONTANI (nella foto). 

 

Il direttivo è stato deciso dall’assemblea, riunitasi ieri nella sede di Sondrio dell’Unione Cts ed è composto da 14 membri, in rappresentanza delle diverse realtà territoriali provinciali di Valtellina e Valchiavenna: Montani sarà supportata dai due vicepresidenti Iris Gherbesi e Moreno Galli.

 

L’elezione del direttivo e la successiva nomina dei vertici sono avvenute in un clima di grande entusiasmo e voglia di fare per una categoria che vuole porsi quale punto di riferimento per i circa ottanta rifugi (il numero si riferisce alle realtà gestite in forma imprenditoriale) presenti su tutto il territorio di Valtellina e Valchiavenna.

 

Il Gruppo ha approvato uno statuto in cui sono definiti i compiti e gli obiettivi della categoria: “Lavoreremo con il massimo impegno – ha dichiarato la presidente Montani – per far crescere la realtà dei rifugi in tutte le località del nostro territorio. A questo scopo il nostro direttivo è suddiviso in gruppi che si occuperanno della propria zona di riferimento. All’interno del nostro Gruppo intendiamo operare in piena collaborazione per raggiungere gli obiettivi che ci prefiggiamo: la promozione della realtà dei rifugi della nostra provincia, la formazione dei nostri operatori, i rapporti con le istituzioni, i servizi (tra cui la possibilità di accedere a bandi e finanziamenti ecc.)”.

 

“Il lavoro dei rifugisti – le han fatto eco i vicepresidenti Gherbesi e Galli – è fondamentale in una realtà montana come quella della nostra provincia e faremo in modo che venga sempre più riconosciuto e valorizzato”.


Data: 05/11/2011
 
05/11/2011, 13:07
Il direttivo

Presidente

ELISA MONTANI - Rifugio Trona Soliva - Gerola Alta

Vicepresidenti

IRIS GHERBESI - Centro della Montagna - Valmasino

 

MORENO GALLI - Rifugio Cassana - Livigno

Consiglieri

 

MONICA MORTAROTTI - Capanna Chiavenna - Campodolcino

 

VALENTE DEL CURTO - Rifugio Baita Del Capriolo - Val di Lei

 

AMEDEA SCETTI - Rifugio Ponti - Valmasino

 

GIACOMO FIORELLI - Rifugio Gianetti - Valmasino

 

FRANCO RUSSANO - Rifugio Rasega - Valmasino

 

FABIO BERGOMI - Rifugio Zoia - Lanzada

 

GIUSEPPE DELLA RODOLFA - Rifugio Marinelli - Lanzada

 

GIANCARLO SERTORE - Rifugio Cà Runcasch - Lanzada

 

MICHELE BARISELLI - Rifugio V° Alpini - Valfurva 

 

 

CLAUDIO COMPAGNONI - Rifugio Pizzini - Valfurva

 

NARCISO SALVADORI - Rifugio Albergo Ghiacciaio dei Forni - Valfurva


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021