Il CANTONE DEI GRIGIONI a EXPO 2015
Il CANTONE DEI GRIGIONI a EXPO 2015

A Expo Milano 2015 sono attesi circa 20 milioni di visitatori. Il 75 per cento proverrà dall'Italia, del rimanente 25 per cento, quasi la metà proverrà dalla Svizzera. Un evento al quale parteciperà anche il Cantone dei Grigioni: il Gran Consiglio ha approvato un credito d'impegno di due milioni di franchi per i prossimi tre anni e l'obiettivo “consiste nel raggiungere il miglior effetto esterno e interno possibile per il Cantone dei Grigioni con questo quadro finanziario, coinvolgendo partner politici, istituzionali e commerciali provenienti dal Cantone”.

 

UNA PRESENZA CHE VEDE LA SINERGIA dei Grigioni e dei Cantoni Ticino, Uri e Vallese, con i quali è già in corso una stretta collaborazione nel quadro del Programma San Gottardo in uno spazio di 150 metri quadrati all'interno del padiglione svizzero.

 

 


Data: 29/10/2013
 
29/10/2013, 11:43
Direzione operativa a Haltiner

La direzione operativa del progetto per la presenza grigionese al’Expo 2015 è assunta da Markus J. Haltiner, dell’Ufficio cantonale dell’economia e del turismo. Il Governo può inoltre contare sui servizi dell’ex Consigliere di Stato Claudio Lardi, disposto a mettere a disposizione di questa missione i suoi buoni contatti con l’Italia, che rappresenta il Cantone negli organi strategici della Confederazione e dei Cantoni del San Gottardo.

 


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021