Il Consorzio Turistico Valchiavenna al JOSP FESTIVAL DI ROMA
Il Consorzio Turistico Valchiavenna al JOSP FESTIVAL DI ROMA

Ci sarà anche il Consorzio Turistico Valchiavenna al Josp Festival che da domani fino al 5 giugno animerà le vie e le pizze di Roma. Un Festival egli Itinerari dello Spirito al quale la Valchiavenna partecipa in vista della santificazione di Beato Luigi Guanella, il 23 ottobre prossimo. 

   

La manifestazione è stata pensata e concretizzata dall’Opera Romana Pellegrinaggi ed è un viaggio attraverso continenti e culture, un momento per scoprire il mondo e quello che offre a coloro che desiderano viaggiare e crescere. 

 

Quattro giorni che permetteranno al pubblico, ai maggiori esperti, ai tour operator e ai professionisti del settore turistico di incontrarsi per individuare le prospettive più innovative del settore e delineare un nuovo modello di turismo.

 

La Valchiavenna avrà visibilità presso lo stand di Regione Lombardia: il Consorzio Turistico sta lavorando per predisporre i primi pacchetti dedicati agli itinerari legati a Don Luigi Guanella partendo dal progetto “Sui passi di Luigi Guanella…Il senso di un cammino”, ideato dalla Prov. Del Sacro Cuore della Congregazione dei Servi della Carità in occasione della canonizzazione di Beato Luigi Guanella.


Data: 01/06/2011