Il Museo POSCHIAVINO e Palazzo SALIS
Il Museo POSCHIAVINO e Palazzo SALIS

Il Museo poschiavino riapre il 16 giugno le sue sedi nel Palazzo de Bassus-Mengotti e in Casa Tomé e per il 2019 ha in serbo importanti novità. Prima fra tutte il progetto di "Centro di conservazione dei beni culturali della Valposchiavo", che  avanza a passi da gigante, una nuova offerta per bambini, con angoli pensati appositamente per loro e un biglietto transfrontaliero combinato con Casa Console (Poschiavo) e con Palazzo Salis (Tirano): al prezzo speciale di 15 franchi o 13 euro saranno visibili tutti e tre i musei.

Per il secondo anno consecutivo, nella sede di Palazzo de Bassus-Mengotti si potrà visitare l’esposizione temporanea "Moda e costume" e sono inoltre previste visite guidate a tema e i tour esperienziali proposti in collaborazione con il Mulino Aino nell’ambito dell’offerta "Dal campo alla tavola". 

(Il Museo poschiavino, con il Palazzo de Bassus-Mengotti e la Casa Tomé, sarà aperto dal 16 giugno al 20 ottobre 2019 nei giorni di martedì, mercoledì, venerdì e domenica, dalle 14 alle 17.30. Le visite guidate per gruppi sono possibili anche al di fuori di questi orari. (Casa Console e Palazzo Salis, inclusi nel biglietto combinato, hanno altri orari di apertura).


Data: 10/06/2019