Il TOUR DE SUISSE ferma a La Punt Chamues

Il mese di giugno si corre il Tour de Suisse che dal 1992 si ferma per la sesta tappa a La Punt Chamues-ch, ai piedi dell’Albula. Il Giro della Svizzera è la sesta gara ciclistica a livello mondiale per importanza, ed è un evento molto sentito dagli elvetici. 

Il comitato organizzatore locale di La Punt Ferien e Club92 Engadina ha già acceso i motori della macchina organizzativa per arrivare perfettamente preparati, il 17 giugno, ad accogliere la carovana del Tour con i suoi circa 200 ciclisti di fama mondiale, i loro team e gli sponsor, e l’ospitalità engadinese promette "un caloroso abbraccio all’arrivo". (Foto TDS)

www.lapunt.com  

 


Data: 03/05/2010
 
18/06/2010, 14:31
La tappa è stata vinta dall’olandese Robert Gesink

Il piccolo e meraviglioso paese di La Punt ha accolto l’arrivo di una tappa oggi, la sesta, che ha anche decretato un’arrampicata anche in classifica del Tour De Suisse: la vittoria è andata a Gesink che si è confermato il re dell’Albula ed è balzato in cima alla classifica seguito da Uran, Morabito, Schleck e Armstrong. 

La tappa era la Meiringen - La Punt, con protagonista il sempre suggestivo, non solo per gli amanti delle due ruote, Passo dell’Albula, con i suoi difficili 2315 metri d’altitudine.

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

15/06/2010, 14:38
C’è anche Lance Armstrong

A Lugano, sabato scorso, c’era anche il grande ciclista statunitense Lance Armstrong ai nastri di partenza del Tour de Suisse. Assente dalla competizione dal 2001, quando stravinse l’edizione del Tour svizzero, ha accettato di partecipare nuovamente. Il Tour de Suisse vede in testa alla classifica il tedesco Tony Martin mentre la terza tappa di ieri, da Sierre a Schwarzenburg, ha visto la vittoria del lussemburghese Frank Schleck. 

 

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021