In VALDIDENTRO Autunno CreAttivo
In VALDIDENTRO Autunno CreAttivo

Date dell'evento:
13 Ottobre 2019
26 Ottobre 2019
09 Novembre 2019
23 Novembre 2019

Divertimeno, colori e tanto entusiasmo… ma anche astronomia in Valdidentro con Autunno Creattivo! Quattro gli appuntamenti proposti, di cui tre pomeriggi inerenti i temi autunnali e uno dedicato al mondo dell’astronomia.

 

Il via è domenica prossima, 13 ottobre presso l’Area sportiva Planecc, con un laboratorio didattico per i bambini dai 4 ai 10 anni, che con l’aiuto di Giovanna e Silvia potranno trasformare le castagne in simpatici e curiosi animaletti e a seguire una golosa castagnata. 

Il secondo evento è previsto per il 26 ottobre presso lo Ski Stadium di Valdidentro e questa volta protagonista assoluta sarà la zucca, che i bimbi (a partire dai 4 anni) potranno intagliare insieme agli animatori del Gruppo Animando, per poi costruire delle fantastiche zucche-lanterne ed ascoltare misteriose letture a tema. 

Il 9 novembre ci sarà lo speciale appuntamento dedicato all’astronomia presso le Ferriere Corneliani a Premadio, dove in compagnia degli Astrofili del Planetario di Lecco i bimbi potranno tuffarsi in un appassionante viaggio sull’universo, scoprendo tutti i segreti sulla luna e sulle stelle attraverso attività ludico-didattiche davvero coinvolgenti. Questa prima edizione dell’Autunno CreaAttivo si conclude il 23 novembre, con un fantastico pomeriggio tra foglie, colori, disegni e sfumature insieme a Lela e Simona: un affascinante percorso tra letture animate e un laboratorio a tema autunnale.


Data: 11/10/2019