Info viabilit? Passo San Marco
Info viabilità Passo San Marco

Il Passo San Marco è stato riaperto oggi, 17 maggio alle 12.00.

Data: 17/05/2016
 
18/05/2016, 09:42
Il presidente Della Bitta

"Insieme alla Provincia di Bergamo ci eravamo impegnati a riaprire il transito nel mese di maggio e, nonostante le condizioni meteo non particolarmente favorevoli dei giorni scorsi, oggi 8ieri per chi legge, ndr.) il via libera alla circolazione.

Un impegno condiviso nei mesi scorsi con il consigliere provinciale di Bergamo Jonathan Lobati, che ha visto oggi il Presidente della Provincia di Sondrio Luca Della Bitta, insieme al Presidente della Comunità Montana Valtellina di Morbegno Christian Borromini e al Vice Sindaco di Albaredo Patrizio Del Nero, ufficializzare questo risultato.

Si tratta di un metodo vincente quello della collaborazione tra i due territori che si concretizza nel quarantesimo anno della realizzazione del collegamento tra le due Province.

Sono molto soddisfatto di questo risultato nato grazie ad un forte dialogo con il territorio. Il ruolo della Provincia, che qualcuno vorrebbe cancellare, éproprio quello di raccogliere le istanze dei comuni e provare insieme a trovare soluzioni. Avevamo promesso di riaprire nel mese di maggio e quindi... Promessa mantenuta.

Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato duramente per arrivare a questo risultato, a partire dai collaboratori della Provincia di Sondrio, unitamente alla Comunità Montana Valtellina di Morbegno, il Comune di Albaredo per San Marco e il Comune di Morbegno.
Da oggi il Passo quindi è transitabile a tutti. Buon viaggio!”

 

 

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021