Karl Lubomirski: La Passione di Cristo
Karl Lubomirski: La Passione di Cristo

27 marzo 2010, ore 20:30
presso il Ristorante dell’hotel Baita Clementi di Bormio
Conviviale con Signore
e relazione a cura di Karl Lubomirski
"Cenni Storici sulla Passione di Cristo in Austria, città di Erl"


Data: 07/03/2010
 
08/04/2010, 14:06
Karl Lubomirski

KARL LUBOMIRSKI, è stato relatore alla recente Conviviale del Rotary Club Bormio Contea che ha visto la presenza di numerosi invitati, suscitando grande interesse per l’esposizione della nuova versione della rappresentazione della Passione di Cristo in Erl cittadina austriaca, che allo stesso poeta ha dato l’incarico per la rappresentazione del 2012.

Questo è l’anno 2010 della rappresentazione in OBERAMMERGAU.

Karl Lubomirski, è considerato il più grande poeta austriaco vivente ed è stato insignito della più alta Onoreficenza, la Croce d’onore del Presidente della Repubblica Austriaca quale riconoscimento per i suoi scritti, poemi, saggi e novelle e per la mediazione fra la cultura austriaca e italiana.

Va tenuto presente che la sua poesia non è per lettori passivi e chi legge Lubomirski sa che deve essere per forza di cose lettore attivo se vuole cogliere ciò che si cela in ogni suo verso.

Alla fine della serata è stata letta una poesia in cui si riassumono le tematiche del poeta intitolata "Noi" e che in alcuni versi ricorda quanto non siamo stati abbastanza attenti sul nostro territorio.

"All’aria abbiamo tolto i canti alla terra le pietre alla notte l’oscurità ai boschi gli animali alle acque i pesci agli animali la libertà.......... alle pietre la forma ai fiumi l’impeto ai monti il silenzio allo spazio la maestà questo facemmo noi senza pentirci"

ROTARY Club Bormio Contea
Moderatore


Autore dal
11/09/2008

28/03/2010, 09:54
KARL LUBOMIRSKI

CLICCARE sulle IMMAGINI per INGRANDIRLE poi sulla freccette per farle scorrere

credits






ROTARY Club Bormio Contea
Moderatore


Autore dal
11/09/2008