La LOMBARDIA decide nuovo logo per gli ostelli, ma non solo
La LOMBARDIA decide nuovo logo per gli ostelli, ma non solo

 

Nuovi contrassegni identificativi in arrivo per le strutture ricettive non alberghiere, ossia  ostelli, foresterie lombarde, locande, bed & breakfast, rifugi alpini ed escursionistici.

Lo ha deciso Regione Lombardia, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Mauro Parolini. “Cinque nuovi loghi per uniformare l’immagine e rendere ancora più riconoscibili queste importanti strutture; un altro passo in avanti per accrescere la qualità della nostra accoglienza in questo anno dedicato al turismo lombardo. Si tratta di loghi contraddistinti da una creatività molto efficace e pulita, in linea con i colori della segnaletica turistica stradale, che comprendono anche il nuovo brand turistico inLombardia, il marchio di Regione Lombardia e che accoglieranno anche quelli dei territori di riferimento. Non appena terminata la produzione, Regione Lombardia  li offrirà ai gestori delle attività, che provvederanno ad esporli fuori dalle loro strutture".

Parolini ricorda anche che “proseguono l’iter attuativo della nuova legge sul turismo e il cambio di passo che abbiamo impresso a questo settore durante la legislatura. Una rivoluzione che ha interessato vari aspetti, dalla promozione della destinazione Lombardia, oggi più moderna, efficace ed integrata, all’innalzamento degli standard qualitativi di tutte le strutture e all’informazione turistica, fino ad arrivare alla formazione degli operatori e al sostegno economico per i loro investimenti con un bando ad hoc da ben 35 milioni di euro per riqualificare le strutture (alberghi, ristoranti e b&b), che aprirà in primavera".

L’assessore a Sport e Politiche giovanili Antonio Rossi spiega invece gli investimenti sui rifugi: "Negli ultimi anni abbiamo investito molto sui rifugi e sugli ostelli per migliorarne la ricettività, innalzando la qualità e cercando di venire incontro alle nuove esigenze manifestate da chi sceglie le nostre montagne e la nostra regione. La Lombardia primeggia nel campo dell’accoglienza e del turismo e la misura approvata dalla Giunta renderà visibili e riconoscibili le strutture che godono degli alti standard stabiliti dalla legge sul turismo. Così miglioreremo concretamente il servizio offerto ai turisti".


Data: 17/01/2017