La Stagione da Camera dell’Orchestra Vivaldi. a MORBEGNO
La Stagione da Camera dell’Orchestra Vivaldi. a MORBEGNO

Una Stagione da Camera con l’esecuzione integrale dei concerti brandeburghesi di Johann Sebastian Bach. Questa la proposta dell’Orchestra Antonio Vivaldi. Quattro gli appuntamenti a entrata libera:  11 e 18 marzo, 1 e 8 aprile 2016 sempre alle 20.30 e sempre presso l’Auditorium Sant’Antonio di Morbegno.

Si divideranno la direzione musicale dei quattro appuntamenti il maestro Lorenzo Passerini e Andrea Vitello e in programma anche la presentazione di brani in prima esecuzione assoluta di compositori contemporanei mentre in ultimo saranno proposti concerti solistici di autori italiani poco noti al grande pubblico, quali Giovanni Paisiello, Saverio Mercadante e Gaetano Donizetti, perché come sostiene il maestro Passerini “la volontà di proporre nella medesima stagione il classico e il contemporaneo ha l’obiettivo di mostrare come la nuova produzione musicale non si fermi mai, neppure ai giorni nostri”.

Apre la Stagione la stella internazionale Maxim Rysanov, violista e direttore d’orchestra ucraino-inglese. Marco Venturi alla viola, Giampiero Sobrino al clarinetto e Francesco Nicolosi al pianoforte concludono la rosa dei preziosi solisti. L’intero ciclo dei concerti brandeburghesi sarà interpretato dai solisti dell’Orchestra Antonio Vivaldi e da Marco Cadario al clavicembalo.

Indetto in concomitanza con la Stagione anche il Primo Concorso di Composizione dell’Orchestra Antonio Vivaldi, il cui vincitore vedrà l’esecuzione del suo brano nel concerto conclusivo dell’8 aprile.

(La Stagione da camera dell’Orchestra Antonio Vivaldi, ad ingresso libero, è nel programma di Playmorbegno, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Morbegno, sostenuta dalla Fondazione Provaltellina di Sondrio, della Fondazione Enea Mattei di Morbegno e da esercizi commerciali della Provincia di Sondrio). 


Data: 23/02/2016
 
31/03/2016, 12:30
Stesso posto, tante emozioni che si susseguono

VENERDI’ 1 APRILE IL TERZO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE  DA CAMERA  DELL’ORCHESTRA VIVALDI ALL’AUDITORIUM SANT’ANTONIO DI MORBEGNO

 

TORNANO RATTI E PASSERINI

PROTAGONISTI GLI STRUMENTI A FIATO

INGRESSO LIBERO

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

15/03/2016, 13:47
Musica contemporanea e flauti dolci

Venerdì 18 marzo secondo appuntamento della stagione da camera. (Per info e foto cliccare sulle immagini)

 



Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021