La Timinata? a TEGLIO!

La Timinata… a TEGLIO!


Si avvicina la data del tanto appuntamento podistico… ma soprattutto culinario!


Il 10 novembre si tiene infatti la classica "Timinata", gita podistica da Sondrio a Teglio aperta a tutti.
Unico obiettivo: godersi una giornata di sano sport e... per chi apprezza la buona cucina, degustare degli ottimi pizzoccheri presso il ristorante Combolo!

Non abbiamo previsto una quota di iscrizione: chi vorrà potrà donare un contributo a UILDM Sondrio a sostegno del progetto Valtellinaccessibile.



Data: 28/10/2013
 
11/11/2013, 17:49
SolidarietĂ  e sport

"Un centinaio fra runner, podisti, bambini e famiglie, nonostante il maltempo, si sono dati appuntamento a Sondrio per la classica "Timinata" di inizio novembre. Si tratta della corsa non competitiva promossa dal 2002 Marathon Club a sostegno dell’associazione UILDM sezione di Sondrio.

Alle 9.30 lo start da Sondrio del percorso lungo 22 Km, mentre un’ora più tardi la partenza del percorso breve (11 Km). Per entrambe l’arrivo a Teglio, presso il ristorante Combolo. Una formula piuttosto insolita, ma molto gradita da tutti i partecipanti: nessun cronometraggio, niente classifiche e nessuna quota di iscrizione. Ogni partecipante ha potuto donare un contributo volontario direttamente all’associazione UILDM di Sondrio che quest’anno ha lanciato un ambizioso progetto di abbattimento delle barriere "fisiche e mentali", denominato valtellinaccessibile (valtellinaccessibile).

Al termine della corsa runner e accompagnatori sono stati accolti presso il ristorante Combolo; durante la tanto attesa "pizzoccherata dell’Accademia" i più fortunati si sono aggiudicati numerosi premi ad estrazione. Con questa manifestazione il 2002 Marathon Club vuole festeggiare ogni anno il vero sport, vissuto per stare bene, in compagnia degli amici, aiutando chi è meno fortunato di noi e...una volta tanto... lasciando da parte l’agonismo e le prestazioni conometriche! Grazie a questa iniziativa e alla sensibilità di tutti i partecipanti siamo riusciti a raccogliere ben 600 Euro...UILDM ringrazia! Ed ora i prossimi appuntamenti del 2002 Marathon Club di Sondrio sono: il 13/12 la cena sociale, dove verrà presentata la programmazione 2014 il 31/12 la sera...tutti in piazza a Sondrio per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con una corsetta in gruppo e...brindisi finale!"

by Mariella

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

30/10/2013, 19:21
TIMINATA

Per avere info sul progetto Valtellinccessibile: http://valtellinaccessibile/

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021