La VALFURVA e la "sua" Coppa del Mondo di Sci alpino
La VALFURVA e la

Ieri, 29 novembre presso Palazzo Lombardia a Milano, nell’ambito della conferenza stampa di presentazione del Trofeo Walter Fontana organizzato della Onlus “Cancro Primo Aiuto”, sono state presentate anche le due prove maschili di Coppa del Mondo di Sci alpino.

 

La dichiarazione dell’assessore di Regione Lombardia allo Sport Antonio Rossi: 

"Il ritorno della discesa libera maschile della Coppa del Mondo di sci alpino a Santa Caterina Valfurva, cui quest’anno si aggiunge la gara di Super Gigante, realizzando una doppietta valevole come combinata, rappresenta una vetrina di assoluto valore internazionale per le montagne lombarde e, nello specifico, per quelle della Valtellina. 

Si tratta di un Grande evento sportivo, di quelli in cui Regione Lombardia crede e per i quali ha trovato le opportune modalità di finanziamento. Fa molto piacere, poi, collaborare con la onlus ’Cancro Primo Aiuto’, che conoscevo da atleta e che è sempre vicina allo sport oltre che ai malati e alle famiglie interessate dal problema sanitario.

La stagione degli sport invernali è stata aperta da Regione Lombardia

con l’evento ’Big Air’ di snowboard nell’ex area Expo e si annuncia migliore di quella dello scorso anno con alcuni comprensori sciistici già aperti e altri che lo saranno, certamente, per l’Immacolata.

 

Grazie al ricco cartellone che Regione Lombardia e ’Cancro Primo Aiuto’ possono presentare in quest’occasione e che comprende il 23 Memorial ’Walter Fontana’ ci saranno occasioni per tutti sia per fare sport, sia per conoscere le belle montagne della Valtellina, esempio di capacita’ di fare autentico turismo sportivo mettendo in risalto il proprio particolare aspetto.

La conferma della discesa e l’aggiunta del Super G per realizzare la combinata a Santa Caterina Valfurva dimostrano la qualità delle strutture da sci lombarde, la capacità degli organizzatori e premiano l’impegno della Regione per mantenere, sul territorio, un evento mondiale di sci alpino".


Data: 30/11/2016
 
30/11/2016, 10:27
Gli eventi targati Cancro Pimo Aiuto

La onlus brianzola sarà protagonista, anche in veste di organizzatrice attraverso l’associazione “Oltre Cpa”, della 23a edizione del “Memorial Walter Fontana” che ha preso il via nei giorni scorsi e proseguirà, tra dicembre e marzo, sulle piste delle principali località della Valtellina richiamando atleti da tutto il mondo.

Collaborerà, inoltre, alla realizzazione di una serie di importanti manifestazioni:

- Coppa del Mondo di sci alpino (Discesa e Supercombinata) – 28-29 dicembre

- Coppa Europa Sci di Fondo – Valdidentro 10-11 dicembre 2016

- Alpen Cup Biathlon – Valdidentro 14-15 gennaio 2017

- Coppa Europa di Snowboard – Livigno 20-21 gennaio 2017

- Coppa Europa Sci Freestyle – Livigno 30-31 marzo 2017

- Criterium Campionato Italiano Cuccioli – Santa Caterina Valfurva 1-2 aprile 2017

- Coppa del Mondo di Sci d’erba – Santa Caterina Valfurva 26-27 agosto 2017

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021