LE OFFERTE DI APRICA E CORTENO GOLGI e un primo bilancio
LE OFFERTE DI APRICA E CORTENO GOLGI e un primo bilancio

Dopo il periodo di Natale la località turistica orobica ha cominciato a tutti gli effetti una nuova importante stagione dello sci. E per attirare sempre di più valligiani (Valtellina, Valcamonica e la vicina Valposchiavo) Gli impiantisti di Sita, Siba, Baradello 2000 e Campetti hanno fissato a 20 euro il giornaliero destinato ai residenti in Valtellina, Valcamonica e Valposchiavo e i risultati sono stati ottimi nei primi finesettimana di gennaio. 

La conferma arriva da Domenico Cioccarelli, amministratore delegato della Magnolta: “Domenica scorsa c’erano più di 400 residenti sul nostro comprensorio. Mi sembra un numero davvero considerevole che dimostra la bontà della politica fatta a favore della gente di Valtellina, Valcamonica e Valposchiavo. Abbiamo avuto un totale di 6000 presenze di valligiani da inizio gennaio e questo ci rende particolarmente orgogliosi, evidentemente la nostra proposta sta avendo un buon riscontro anche fra la gente residente. La stagione procede bene, nonostante la crisi stiamo tenendo e il resto dell’inverno ci darà altre soddisfazioni”. 

 

Un bilancio dell’andamento invernale lo traccia il presidente della Siba Magnolta, Arnaldo Soncelli: “La stagione sciistica 10/11, dalla sua apertura al 9 gennaio, termine delle vacanze natalizie, raffrontata allo stesso periodo 09/10, ha fatto segnare una tenuta delle vendite. Un elemento significativo è stato il risultato del Valadaski e questo credo sia di soddisfazione per il nostro comprensorio e per il nostro partner, Adamello Ski. Crediamo che la tenuta sopra accennata sia riconducibile anche alla cura delle piste di discesa ed impianti e per questo dobbiamo un ringraziamento a tutti gli addetti ai lavori. Anche i passaggi e primi ingressi hanno avuto un andamento simile a quello economico; in generale, pertanto, una situazione crediamo simile, o molto vicina, a quella di molte stazioni sciistiche”. 

 

Normale il calo di incassi e quidni di presenze dopo il 9 gennaio: “La speranza è nei prossimi fine settimana, con condizioni meteorologiche favorevoli dopo quelli pessimi di inizio stagione che, in parte, hanno influito sui risultati. - conclude Soncelli -. E’ pur vero che questi ultimi si dovranno esaminare e valutare a fine stagione, ma aver superato il periodo più importante della stagione senza il tracollo che i soliti gufi pronosticavano è già una vittoria”. 

 

Le piste della skiarea  Aprica - Corteno Golgi sono forti della novità Valadaski, il nuovo skipass pluri-giornaliero con validità da 4 a 7 giorni, oppure stagionale su tessera magnetica, che da diritto al possessore di sciare per tutto il periodo di validità dello skipass nella suddetta skiarea e per 1 o 2 giornate nella skiarea Adamello Ski.


Data: 27/01/2011
 
31/01/2011, 16:14
GLI IMPIANTISTI DI APRICA

(cliccare sull’immagine per ingrandirla)

Luisa Moraschinelli


Autore dal
11/11/2010