LECCO racconta la montagna con MONTI SORGENTI
LECCO racconta la montagna con MONTI SORGENTI

Monti Sorgenti è una rassegna multi disciplinare giunta alla 6^ edizione che ruota attorno al perno della montagna. Lecco diventa quindi capitale dell’alpinismo, come sostiene il presidente del Cai Lecco Alberto Pirovano, analizzando il ruolo che la città ha rivestito nella storia. L’evento, dedicato alla montagna e alla storia dell’alpinismo lecchese si svolgerà dal 14 al 21 maggio.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2016, questa mattina a Lecco, era presente anche Antonio Rossi, assessore di Regione Lombardia allo Sport e alle Politiche per i giovani, che ha tenuto a sottolineare come “la montagna per la Lombardia è importante, ne è l’anima e il cuore. Rassegne e manifestazioni come queste sottolineano il ruolo che riveste per la nostra comunità, da un punto di vista identitario, economico, sportivo, turistico, sociale. Da anni come assessorato l’abbiamo messa al centro della nostra azione e siamo sempre pronti a patrocinare iniziative che vanno nella stessa direzione".

“Siamo contenti di essere al fianco di ’Monti Sorgenti’ – ha concluso Rossi - che per una settimana ci racconterà la montagna in tutti i suoi aspetti e con tutti i suoi protagonisti".


Data: 06/05/2016