LIVIGNO ha la sua Golf Training Area
LIVIGNO ha la sua Golf Training Area

Sabato 2 agosto alle 14.30 inaugurazione della nuova Golf Training Area a Livigno e ci sarà anche l’assessore  regionale allo sport e politiche per i giovani, Antonio Rossi.

Un impianto sportivo innovativo, unico sulle Alpi, un’area di circa 10.000 mq che ospita tre green con varie difficoltà, ognuno raggiunto da tre diversi tee di approccio (l’accesso è libero e non vincolato dal possesso di handicap o iscrizione a club).

Sul posto è possibile prendere lezioni dal maestro di golf Andrea Frigerio sempre presente, partecipare alle clinics ritagliate sulle proprie esigenze, noleggiare l’attrezzatura e utilizzare la check-in zone.

La nuova Golf Training Area si trova nei pressi di Plaza Placheda.

Sempre sabato, a seguire, il campo ospita la prima tappa di Expo Champions Tour, il torneo amatoriale di calcetto organizzato da Regione Lombardia per promuovere sul territorio lombardo i valori dello sport e dell’Esposizione Universale del 2015 (il tour si compone di 12 tappe nello località turistiche lombarde e quest’anno parte dall’Alta Valtellina)


Data: 29/07/2014
 
04/08/2014, 16:07
Green d’alta quota

Le dichiarazioni:

Damiano Bormolini, Sindaco di Livigno. 

"Sono contento di poter dare finalmente il via all’attività del golf a Livigno, che ha avuto un percorso travagliato nel suo iter, ma che grazie all’impegno e alla caparbietà del presidente di Apt, Luca Moretti, apre un’attrattiva in più per la località".

Antonio Rossi, Assessore allo Sport e alle Politiche per i giovani di regione Lombardia

"Esattamente lo scorso anno inauguravo a Livigno la navigabilità del lago e oggi mi trovo a tagliare un nuovo nastro per un impianto altrettanto bello e importante che pone Livigno come località di riferimento lombarda per il turismo sportivo".

Luca Moretti, Presidente Apt Livigno

"E’ stata una lunga avventura e alla fine Livigno ha una golf trainino area unica sulle Alpi. Prova ne è che oggi, un rappresentante di Serfaus, in Austria, era qui a vedere la nostra struttura e a prendere degli spunti".

Roberto Nani, slalomista azzurro

"Avendo il golf a casa, ora non posso che cimentarmi nel gioco e invitare a farlo anche i miei compagni di squadra".



Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021