Lovero, PALIO DEI COMUNI
Lovero, PALIO DEI COMUNI

Lovero 11 aprile 2010

Pareva proprio una bella giornata, domenica!

La  banda di Grosotto ha iniziato il suo piccolo concerto augurale davanti al primo cittadino di Grosotto Guido Patelli ed al  sindaco di Lovero, comune ospitante, Anna Saligari, sotto un sole splendente e l’ha concluso sotto un cielo grigio e poco auspicanti goccioline.

C’è voluta tutta la verve di Steve e il ritmo battente delle risate di un pubblico che ha capito che non sarebbe bastato un pazzo pomeriggio d’aprile  a rovinarci il divertimento!

I colori mangiati dal cielo grigio e dal vento freddo sono risbocciati nelle divertenti performance dei combattivi concorrenti.

Il giallo delle pinne, il violetto dell’ombrellone, e soprattutto l’arancione delle divise dei “pionieri” della Croce Rossa Italiana di Tirano, entusiasmante squadra jolly di questa giornata.

Gambe all’aria, balzi da “ballerine” (anche da parte dei maschietti), bowling umani, tentativi non sempre riusciti di appassionati guancia a guancia con attraenti .. palloni da football sono solo alcune delle trovate nate dalle menti creative di Jack Mangano e Stefano Ciampi (in arte “Steve” ) gia noto al giovane pubblico per i suoi “Giochi della musica”.

La gara si è conclusa con la vittoria della squadra di Grosotto la quale con 570 punti, si è aggiudicata un casco offerto dalla ditta “Peroni moto”  di alcune bottiglie di vino offerte dall’ associazione organizzatrice  ASD Valtellina per lo Sport.

Seconda clessificata la squadra dei “Pionieri” CRI con 535 punti, terza Lovero on 445 e quarta Tovo con 435 punti,un ringraziamento ad un altro sponsor “Valentino“ di Grosio.

Ringraziamo la cortese disponibilità del sindaco di Lovero e di don Fiore per aver creduto in questa iniziativa e la validità del suo intento aggregativo concedendo l’utilizzo dell’area sportiva. 

G.Azzalini


Data: 13/04/2010
 
13/04/2010, 14:19
Immagini della giornata

CLICCARE sulle IMMAGINE per INGRANDIRLE
poi sulla freccetta sotto per farle scorrere





r