Magoni in VALTELLINA: "Un modello virtuoso"
Magoni in VALTELLINA:

Tappe a Sondrio, Teglio e Morbegno ieri per Lara Magoni, assessore di Regione Lombardia al Turismo, marketing territoriale e Moda in visita istituzionale e il suo è un bel complimento alla provincia di Sondrio: "La Valtellina è un modello virtuoso di turismo e promozione del territorio, un esempio di come si possano valorizzare le proprie bellezze e peculiarità grazie all’unità di intenti di tutti gli attori coinvolti. E’ questa la strada da seguire". 

Magoni è venuta in Valtellina per fare il punto sul progetto di valorizzazione turistica della destinazione Valtellina 2018 (approvato con delibera della Giunta regionale per un valore di 280.000 euro, è finanziato al 50% da Regione Lombardia e da Camera di Commercio di Sondrio, ndr.), oggetto di una conferenza stampa e di un incontro con gli operatori di settore ed istituzioni ai quali hanno partecipato, tra gli altri, il presidente di Valtellina Turismo, Barbara Zulian, il presidente della Camera di Commercio di Sondrio, Loretta Credaro, il consigliere provinciale Franco Angelini e il presidente del Consorzio BIM, Alan Vaninetti.

La dichiarazione della Magoni: "L’obiettivo comune deve essere la promozione del territorio, è solo con la collaborazione concreta tra istituzioni ed associazioni territoriali è possibile ottenere risultati importanti. Insomma, uniti si può essere davvero vincenti. La mia mission come assessore regionale sarà la valorizzazione dei tanti piccoli borghi meravigliosi che arricchiscono la nostra Lombardia. In tal senso, la Valtellina ? un vero scrigno di tesori culturali, artistici e turistici, legati ad una enogastronomia di grande qualità. Senza dimenticare il sistema termale valtellinese, il cui potenziale va ulteriormente accresciuto". Da campionessa di sci e grande sportiva, Lara Magoni ha quindi voluto fare un accenno particolarmente apprezzato in merito alla possibilità che le Olimpiadi del 2026 potranno essere disputate in Lombardia ed in Veneto: "Sarebbe per i nostri territori una grande opportunità ed un volano eccezionale per la promozione del turismo. La Valtellina, con le sue montagne, le piste e le strutture, potrebbe avere un ruolo importante sia da un punto di vista sportivo sia come offerta turistica".

(Nella foto, un momento della tappa di Teglio)


Data: 08/11/2018
 
08/11/2018, 09:55
Il progetto

"Destinazione Valtellina 2018":

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021