MATTEOLI e CASTELLI a Sondrio per discutere di viabilit?
MATTEOLI e CASTELLI  a Sondrio per discutere di viabilità

Nonostante la grave crisi internazionale che sta toccando da troppo vicino l’Italia, venerdì prossimo, il 25 febbraio alle 16.00 presso la Sala Giunta di Palazzo Muzioci saranno il Ministro dei Trasporti Altero Matteoli, il Viceministro Roberto Castelli, l’Assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo e il Presidente di Anas Pietro Ciucci. 

La conferenza sarà focalizzata sul tema della viabilità valtellinese e valchiavennasca e si discuterà dei cantieri della nuova Statale e della realizzazione delle Tangenziali di Morbegno e di Tirano. 

Prenderanno parte al momento di confronto con la Stampa anche l’On. Maurizio Del Tenno, l’On. Jonny Crosio, Ugo Parolo e Fabio Mangini della Segreteria Tecnica della SS38.  

Al termine della conferenza in Sala Consiglio si incontreranno le autorità nazionali, regionali e locali presenti. 

 

Come ha confermato il sindaco di Tirano, Pietro Del Simone, nel corso della presentazione del PGT, non verrà sottoscritto nessun accordo. Per la realizzazione della tangenziale di Tirano,  “l’incontro sarà utile anche per sapere se i 60 milioni di euro promessi dal Governo saranno confermati, come pure gli altri 40 milioni necessari”.

(Nella foto, il prossimo papabile candidato del centro-destra alla carica di Presidente della Regione Lombardia del dopo - Formigoni,  Roberto Castelli)


Data: 23/02/2011
 
24/02/2011, 16:05
NIENTE SOPRALLUOGO AI CANTIERI DELLA SS38

La visita prevista per domani, venerdì 25 febbraio, è stata annullata a causa di impegni che costringono il ministro e il suo vice a Roma. Motivo sostanziale, le vicende politiche a livello nazionale, soprattutto la discussione e l’approvazione del Decreto Milleproroghe.
Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021