NOTE magiche
NOTE magiche

Date dell'evento:
07 Aprile 2024
11 Maggio 2024
01 Giugno 2024

L’assessorato alla Cultura e dalla Pro Loco di Valdidentro, in collaborazione con l’associazione Le Altre Note  ha pensato alla musica per assaporare appena la primavera con "Note magiche in Valdidentro", progetti innovativi con grandi artisti del panorama internazionale, tre concerti per vivere in musica la stagione della rinascita.

Primo appuntamento domenica prossima, 7 aprile al Teatro Semogo, dedicato al fascinoso mondo dell’Operetta,  per rivivere quel genere di teatro musicale che dalla seconda metà dell’Ottocento che ha conquistato e divertito con musiche eleganti, romantiche e scatenate come il Can can e con brillanti i trame. Sul palco Silvia Felisetti, soubrette, Renata Campanella, soprano e Alessandro Brachetti, attore e cantante, al pianoforte Stefano Giaroli, pianista e direttore d’Orchestra. 

Si prosegue l’ 11 maggio al Centro Polifunzionale Rasin con un omaggio al cinema muto e all’epoca delle pellicole in bianco e nero, musica e cinema: Carlo Balzaretti commenterà musicalmente, improvvisando al pianoforte, il film muto di Buster Keaton “Spite Marriage” (1929).

Ultimo entusiasmante appuntamento sabato primo giugno alla Chiesa di Premadio con "Sacro", progetto della Compagnia Artemis Danza: creano un dialogo tra la danza e la musica attraverso i mondi della spiritualità Monica Casadei, Beatrice Marozza al violino e Antonio Amedei al violoncello.

 

 


Data: 02/04/2024