OFENPASS / FUORN / Passo del FORNO
OFENPASS / FUORN / Passo del FORNO

Durante una bufera di neve, nei giorni scorsi la protezione della webcam posta sul passo del Forno sul tetto del Ristorante Hotel Susom Givè è stata ricoperta dal ghiaccio. A causa delle basse temperature (-14°) il ghiaccio sul vetro, esposto ai gelidi venti del nord, non si scioglieva e impediva di vedere le condizioni della strada. La protezione è stata sostituita con una nuova per climi estremi dotata di riscaldamento e condizionamento dell’aria interna.


Data: 18/10/2009
 
24/03/2010, 07:50
Ofenpass - Fuorn - Passo del Forno

L’hotel Susom Givè rimane chiuso per tutto l’inverno e al passo non resta più nessuno. La webcam dunque è inattiva sino alla riapertura. Appena possibile sarà riattivata. Cercheremo anche di modificare l’impianto di alimentazione elettrica affinchè il prossimo inverno le trasmissioni non si interrompano nuovamente.

Sino alla riattivazione sarà perciò trasmessa l'immagine di Minschuns, che rappresenta le piste da sci situate sul passo.

La situazione della strada si vede sulla webcam de Il Fuorn installata nelle immediate vicinanze sul versante nord verso Zernez.

CLICCA sulle IMMAGINI per INGRANDIRLE
e poi sulla freccetta in basso

credits

 


r



18/10/2009, 08:16
Fotocronaca dellツ段ntervento

Sei mai stato su un tetto ghiacciato?
Se ti capita, NON SALIRCI ! 

CLICCA sulle IMMAGINI per INGRANDIRLE
e poi sulla freccetta in basso

credits





r